PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Modernizzare la pubblica amministrazione, domani un convegno

Si svolgerà domani, martedì 16 dicembre, alle ore 15, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli”, il convegno “Modernizzare la pubblica amministrazione: organizzazione e individui in una P.A. che cambia”, promosso dalla Provincia, a cui parteciperanno numerosi esperti del settore in ambito nazionale, con conclusioni da parte del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca (foto).


“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – spiega il presidente Palmiro Ucchielli perché ci sembrava importante creare un’occasione di confronto su un tema che da mesi ormai è al centro dell’attenzione mediatica, delle istituzioni, dei cittadini in generale: quello della pubblica amministrazione e del cambiamento. Cambiamento degli scenari, delle regole, della cultura degli Enti pubblici e dei loro dipendenti. Il dibattito è molto acceso, le parole usate sono forti, si è parlato e si parla tanto di fannulloni, criticità e inefficienze. Ma si è riconosciuta anche l’esistenza di una pubblica amministrazione che funziona, che si preoccupa di innovare, i cui dipendenti vivono il lavoro come un servizio ai cittadini e alle imprese. Proprio su questi aspetti è importante confrontarsi con gli esperti in un appuntamento aperto a tutti”.

L’incontro, moderato dal giornalista Luigi Luminati, vedrà gli interventi del presidente Palmiro Ucchielli, dei dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Vetritto e Francesca Gagliarducci, del docente di Gestione e organizzazione delle Risorse umane e Diritto del lavoro pubblico, nonché consulente del Dipartimento della Funzione Pubblica Luca Tamassia, di Francesco Minchillo curatore del “Progetto Magellano”, del direttore dell’Area Gestione risorse umane della Provincia di Pesaro e Urbino Marco Domenicucci e della presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo delle amministrazioni pubbliche della Regione Lazio Luigina Di Liegro.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 15 dicembre, 2008 
alle ore 15:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!