PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si rinnova l’appuntamento a Pesaro con la manifestazione “Epoca by Night”

Una quarantina le auto d'epoca che affolleranno piazzale della Libertà nella serata di venerdì 6 agosto

1.610 Letture
commenti
Presentazione di "Epoca by Night"

Dalla Ferrari, all’intramontabile Cinquecento: le auto che hanno segnato la storia, in mostra alla Palla di Pomodoro. Torna Epoca by Night, esposizione di circa 40 veicoli d’epoca. Appuntamento venerdì 6 agosto, dalle 18.30 alle 23.30, una serata che arricchisce il calendario della città dei motori.

«Una manifestazione che richiama appassionati da tutta Italia – spiegano l’assessore alla Cultura Daniele Vimini e alla Coesione Mila Della Dora – una cartolina bellissima per celebrare la passione di Pesaro per i motori. Ringraziamo l’Autoclub Storico Pesaro “Dorino Serafini”, Terra Piloti e Motori, per questa bella iniziativa».

I veicoli saranno esposti in piazzale della Libertà, attorno allo spazio dedicato a “Moise et Pharaon”, «l’opera Street Art 3D più grande d’Italia – continua Vimini – che verrà inaugurata il 10 agosto in occasione dell’evento “Candele sotto le Stelle”».

Un evento «importante, che da lustro alla città e alla Regione. E che punta a crescere ogni anno di più», come hanno sottolineato il presidente dell’Autoclub Storico Pesaro “Dorino Serafini” Carlo Tamburini, il vice Danilo Crescentini e il presidente di Terra Piloti e Motori Alberto Paccapelo. Presenti anche il responsabile settore auto storiche Alessandro Rinolfi e la direttrice Raffaella Rossini.

PROGRAMMA

ORE 18:30 – 19:30

Arrivo dei partecipanti con le loro vetture ed accreditamento, per ogni vettura sarà consentita la presenza massima di 2 persone.
Consegna a ciascun partecipante della “dichiarazione sostitutiva di certificazione” da restituire compilata e firmata all’organizzazione.
Consegna a ciascun partecipante della targa dell’evento e della scheda tecnica da apporre sul veicolo.
Consegna del promemoria e delle informazioni relative alle misure anti-Covid.
Dopo l’accreditamento, con l’ausilio degli organizzatori, ogni veicolo verrà posizionato sul piazzale ad una distanza minima di mt. 2 (due) uno dall’altro Tutti i veicoli dovranno rimanere esposti fino alla fine della manifestazione prevista per le ore 23:30.

ORE 21:30

Descrizione dell’evento a cura degli organizzatori e dei rappresentanti istituzionali presenti.
Presentazione e descrizione dei veicoli esposti.

ORE 23:30

Consegna della targa ricordo ai proprietari dei veicoli.
Fine della manifestazione.
Sarà cura degli organizzatori, attuare una diligente azione di sorveglianza affinché siano rispettate le distanze di sicurezza tra i partecipanti e non si creino assembramenti.

Comune di Pesaro
Pubblicato Mercoledì 4 agosto, 2021 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!