PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, dragaggio del porto: via quasi 10.000 metri cubi di sedimenti

Il porto di FanoSi è svolta giovedì mattina, 5 aprile, la conferenza di servizi relativa ai lavori urgenti di dragaggio del porto di Fano e alla realizzazione di un deposito temporaneo dei sedimenti in un’area di propietà comunale.


Alla conferenza dei servizi sono intervenuti il Sindaco del Comune di Fano, Stefano Aguzzi, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maria Antonia Cucuzza, i tecnici comunali e i responsabili della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, dell’ARPAM e della Capitaneria di Porto.

Soddisfazione per il risultato della conferenza di servizi è stato espresso dal Sindaco e dall’Assessore Cucuzza: “I tecnici – ha dichiarato l’Assessore Cucuzza – hanno valutato positivamente il progetto di dragaggio di 9.900 metri cubi di sedimenti e, nei prossimi giorni, faranno pervenire ai nostri uffici i pareri in merito all’intervento“.

Naturalmente – ha concluso l’Assessore Cucuzza – l’intervento di escavo oggetto di questa conferenza di servizi consentirà di garantire la navigazione in sicurezza dei canali di ingresso principali del porto per un periodo di diversi mesi in attesa di procedere ad un escavo maggiore alla cui progettazione stiamo già lavorando. Vorrei ringraziare personalmente tutti gli intervenuti per il senso di collaborazione che ha caratterizzato l’incontro”.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 aprile, 2012 
alle ore 14:51
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!