PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: la Nuova Montesi Pesaro cade ad Offagna

459 Letture
commenti

Gli ottavi di finale della Coppa Marche iniziano male per la Nuova Montesi che perde in casa contro un avversario nettamente più forte e con una squadra decimata.




PESARO: Alessandri, Campanelli, Colecchia, Cristiano, Illuminati, Ragnoni, Salvi, Vellini, Maffei (L). All. Renda.

OFFAGNA: Pompei, Mengoli, Lapi, Manuali, Bontempi, Quaresima, Pirani, Simoncini, Malavolta, Faraoni, Pistelli (L). All. Mecarelli.

ARBITRO: Merendoni.

PARZIALI: 18-25, 19-25, 21-25.

I SET. Senza due pedine importanti come Pagnini e Ricci, la Nuova Montesi affronta l’Offagna in Coppa Marche mettendo in campo due giovani promettenti come Pimpinelli e Cristiano che l’anno scorso in serie D formavano una coppia di schiacciatori davvero paurosa. Gli ospiti hanno invece la squadra al completo, e che squadra. L’Offagna sta dominando il girone B di serie C, mentre nel girone A la Montesi occupa il quinto posto su otto formazioni. La sfida sembra dunque impari e Pesaro ha anche la colpa di entrare in campo con l’atteggiamento sbagliato, di chi sa già di perdere. L’Offagna mantiene sempre un vantaggio che oscilla dai due ai quattro punti. Il palleggiatore ospite Quaresima fa viaggiare il suo gruppo a marce alte e a muro la Montesi non tiene. È l’unico fondamentale in cui i locali soffrono, altrimenti i pesaresi dimostrano di potersela giocare quasi alla pari. La zampata vincente arriva verso la fine. L’Offagna sul 17-19 allunga fino al 17-23 e la Montesi non ha la carica giusta per rimontare.

II SET. Mecarelli cambia per dare un po’ di riposo ai titolari. Rinnovata la coppia dei centrali nell’Offagna la musica non cambia. Anzi, gli ospiti anticipano il colpo di grazia chiudendo già i conti con sei perle consecutive che rovesciano il momentaneo svantaggio (13-11) in un tranquillo 13-17. La Montesi sembra aver esaurito tutte le cartucce nel derby della settimana scorsa vinto al tie-break in casa della Snoopy e non riesce a riprendere l’avversario.

III SET. L’allenatore dell’Offagna cambia ancora, ma lascia in campo il regista Quaresima che mette sempre i suoi attaccanti nella situazione migliore per fare punto. Quindi anche le riserve degli ospiti riescono ad essere incisive, mentre il muro della Montesi continua ad essere inefficace. La serata diventa ancora più brutta quando anche il libero pesarese Maffei sbaglia alcune ricezioni, chiudendo male una partita per lui da dimenticare. All’Offagna non resta che gestire un vantaggio costruito senza troppa fatica e chiudere il set. La partita di ritorno si giocherà a Gennaio, anche se la qualificazione della Montesi è ormai diventata una missione impossibile persino per Tom Cruise.

Chiuso il discorso Coppa Marche, sabato si chiude anche il 2008 in campionato con la sfida interna con l’Ostra Vetere. Ormai la prima fase di serie C è agli sgoccioli e servono punti importanti per arrivare alla seconda fase con la salvezza quasi raggiunta. Nella seconda fase s’incontreranno le squadre del girone B e saranno di certo più abbordabili dell’Offagna.

Da Nuova Montesi Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 16 dicembre, 2008 
alle ore 12:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!