PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terre Roveresche, attivata una serie di nuovi servizi per la cittadinanza

Tra le principali novità figurano gli Sportelli Polifunzionali e lo Sportello Comunale Online

1.461 Letture
commenti
Barchi, Terre Roveresche

Con l’inizio del 2022, l’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche nell’ambito di una continua ottimizzazione della macchina comunale – come ci riferisce il Sindaco – ha attivato ulteriori servizi per renderli più semplici e accessibili a tutti.

Come prima cosa, al fine di mantenere attivi in ogni palazzo Municipale i servizi comunali, il servizio della Polizia Locale è stato posizionato nel Municipio di Barchi. In questa nuova ubicazione i vigili offrono uno sportello per il pubblico al piano terra aperto tutti i giorni (eccetto il giovedì). La modalità per contattare i vigili continuano a rimanere gli stessi (cioè al numero 0721-97424 int. 2).

Inoltre, con l’obiettivo di creare un unico punto di accesso ai servizi dell’ente e di fornire informazioni per i cittadini, saranno attivi dal 1 febbraio 2022 nei Municipi di Barchi, San Giorgio di Pesaro e Piagge quello che abbiamo denominato “Sportello Polifunzionale”. Questo nuovo servizio nasce dalla volontà di creare un punto di contatto tra l’Amministrazione e il cittadino con l’obiettivo di facilitare l’informazione e la comunicazione e di semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi gestiti dal Comune. Lo sportello polifunzionale è stato organizzato per erogare congiuntamente più servizi, quali: il front-office del comune con il protocollo, la richiesta di certificati d’anagrafe, stato civile, stato di famiglia, le richieste di accesso agli atti, le richieste di contributi e/o agevolazioni relativi a bandi e misure comunali, le richieste di occupazione di suolo pubblico, il ritiro dei tesserini per la caccia, la richiesta di abbattimento di essenze arboree. Gli sportelli polifunzionali saranno aperti nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Accanto allo sportello polifunzionale, è stato attivato lo Sportello Comunale Online, accessibile dal sito web del Comune di Terre Roveresche, dove il cittadino senza muoversi da casa con il proprio PC, può avviare svariati procedimenti online dai certificati anagrafici ai servizi sociali.

Inoltre – conclude il Sindaco – per completare l’innovazione della macchina comunale, per i servizi scolastici sarà attivo dal primo marzo lo “Sportello del Genitore”, dove le famiglie potranno visualizzare i dati relativi alle presenze dei propri figli, avere la situazione aggiornata sui pagamenti dei servizi, accedere ai canali di pagamento on-line e alla sezione Comunicazioni per ricevere informazioni, notifiche e richiedere chiarimenti.

 

da: Comune di Terre Roveresche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!