La Cgil boccia la proposta Fornero: il 27 maggio la sezione provinciale a Roma
La Cgil boccia la riforma Fornero e proclama due giorni di protesta con scioperi e presidi in tutta Italia
Ddl riforma del mercato del lavoro: c’è chi dice no.
Martedì 26 giugno presidi, volantinaggi e scioperi spontanei in tutta la nostra provincia.
Mercoledì 27 anche la Cgil Pesaro a Roma davanti a Montecitorio
La fiducia che il governo ha voluto porre al disegno di legge di riforma del marcato del lavoro alla Cgil proprio non va giù.
Per questo, e ancora una volta in solitario, ha proclamato per il 26 e 27 giugno, in concomitanza con la discussione alla Camera, scioperi e manifestazioni di protesta.
Nella nostra provincia sono state organizzate varie iniziative: a Pesaro, martedì 26 giugno, dalle 10 a mezzogiorno, presidio a piazzale Collenuccio; a Fano presidio alla stessa ora, in piazza XX Settembre; ad Urbino presidio in piazza della Repubblica, sempre dalle 10 alle 12.
Nel pomeriggio, invece, ci saranno volantinaggi in molti luoghi di lavoro.
“Il ddl sul mercato del lavoro è iniquo e inadeguato – sostiene la Cgil – incapace di migliorare la qualità del lavoro e di aumentare l’occupazione soprattutto per i giovani“.
Per queste ragioni sono previsti anche scioperi spontanei nei luoghi di lavoro.
Mercoledì 27 anche la Cgil Pesaro sarà di fronte a Montecitorio dalle 14 alle 19, durante la fase cruciale della discussione e della “votazione”. Il ddl sarà ugualmente approvato – e questo il sindacato lo sa.
Tuttavia la Cgil considera indispensabile una reazione del mondo del lavoro verso una riforma inutile e dannosa che ha deluso tutte le speranze contenute nei proclami della ministra Fornero.
Ancora una volta la Cgil ha scelto di dire NO, ancora una volta da sola: la protesta proseguirà con tutte le forze per scongiurare l’entrata in vigore di un provvedimento pericoloso che rischia di generare contenziosi infiniti e nuove incertezze.
Per partecipare al presidio di Roma si possono contattare tutte le sedi Cgil del territorio.
di Cgil Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!