PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, chiusura con successo per la Festa del Porto 2012

Premiazione dei partecipanti alla Festa del porto 2012 a PesaroSi è conclusa con successo la tradizionale Festa del Porto – svoltasi a Pesaro dal 22 giugno al 2 luglio – alla quale hanno partecipato moltissime persone, soprattutto nelle serate del “Lumachino d’oro” e quella della famiglia “Porta la gluppa”. Solo nell’ultima giornata di domenica primo luglio, a causa della concomitante partita di finale di Euro 2012, è stato registrato un calo.



Durante la Festa del Porto 2012 sono state differenti le attrazioni che ogni giorno hanno coinvolto il pubblico: dalla presentazione del quaderno “Personaggi del porto in cerca d’autore” nella giornata di venerdì 22 giugno alla rappresentazione teatrale “Mi marid l’e’ ‘n gran bamblon” nella giornata di mercoledì 27 giugno.

Ed ancora gare gastronomiche come il “Lumachino d’oro”, feste della famiglia come “Porta la gluppa ch’a magnèm tutti insièm”.

Festa del porto 2012 a Pesaro: corona in memoria dei caduti in mareNella giornata di sabato 30 giugno si è dato spazio all’arte con il 4° concorso estemporaneo di pittura con tema “Il Porto, i personaggi e i suoi aspetti caratteristici”. Nella stessa giornata alle ore 17,00 è stata indetta dalla DMM Pallanuoto Pesarese una gara di nuoto.

La giornata di domenica 1 luglio è stata piena di attività: dai “Lavori delle donne del porto” al “Corteo di imbarcazioni in mare”, dall’attività “Sott’acqua con noi” promossa dalla Sub Tridente Pesaro ai “Giochi per ragazzi”. Alle 19,00 oltre all’apertura dello stand del pesce vi è stata l’esibizione della Balusk Band e di Joe Castellani. La serata si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico. 

Festa del porto 2012 a Pesaro: fuochi d'artificio per la chiusuraLa festa si è conclusa alle 10,30 del 2 luglio con l’estrazione della Lotteria di beneficienza. 45 erano i biglietti tra cui 5 corrispondevano a premi speciali – Casco Integrale Valentino Rossi, Maglia Massimo Ambrosini del Milan,  Maglia Giocatore Pallacanestro Scavolini-Siviglia, Maglia Giocatrice Scavolini Volley, Costume da gara di Filippo Magnini. I premi possono essere ritirati entro il 4 agosto presso la Parrocchia S. Maria del Porto.

Dal 4 al 24 luglio sempre rimanendo all’interno di Festa del Porto 2012 ci sarà l’ “11° Memorial Stefano Candelari – Trofeo di Basket Festa del Porto”.

di Veronica Crognaletti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 luglio, 2012 
alle ore 10:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!