PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fano la “Notte dei Saldi”

Musica, eventi, cene all’aperto, un brindisi analcolico “anticrisi” e sconti dal 30 al 50%

Fare shopping nel centro storico di Fano nella serata di sabato 7 luglio, dalle ore 18, in occasione della “Notte dei Saldi”, sarà un vero piacere. Percentuali di sconto che variano dal 30 al 50% su capi di stagione, offerte per un “total look” esclusivo e un brindisi analcolico per festeggiare l’inizio del mese più propizio per fare compere.
 

I negozi della città sono pronti ad accogliere la voglia di acquisti di cittadini e visitatori che parteciperanno alla manifestazione promossa dal comitato “Apriamo il Centro” con iniziative divertenti e vantaggiose. Come quella proposta da Blanco Abbigliamento: “Ai miei clienti – spiega Valentina Astuni, titolare – ho riservato una promozione ad hoc per l’evento: total look uomo o donna a 29,95 euro”. Ribassi d’eccezione anche al XXI Secolo di Cristiana Cocci: “Gli sconti che applicheremo a partire da sabato vanno dal 30 al 50% su capi di stagione. I prodotti più importanti avranno un prezzo agevolato per incentivare l’acquisto”.

“Speriamo che le famiglie vengano in centro storico – precisano Filippo Bachiocchi e Venanzio Donnini, presidente e portavoce del comitato ‘Apriamo il Centro’– per passare una serata gradevole all’insegna dello shopping”.Per questo gli organizzatori hanno pensato a eventi di ogni tipo in ogni angolo del cuore della città. Dopo l’inaugurazione prevista alle ore 18, in piazza Amiani davanti al Caffè Centrale, insieme agli animatori di Radio Fano e di “Ar Fun Animasion” sarà un susseguirsi di concerti, degustazioni e promozioni.

La zona di via De Amicis sarà animata dalle iniziative dell’Urban Island di Alessandro Mietti: “Ho deciso di chiamare il mio aperitivo – spiega – ‘Altrimenti ci arrabbiamo’ a citazione del film con Bud Spencer & Terence Hill. I visitatori potranno fare una sosta in relax gustando birra e salsiccia e ascoltando musica acustica”. A pochi metri il cortile davanti al Patty’s Bar si trasformerà, in collaborazione con il negozio Rosso Cuore, in uno spazio anni ’60 con i giochi di una volta per bambini e adulti.

In piazza Andrea Costa i visitatori della “Notte dei Saldi” troveranno una festa nella festa con l’iniziativa dei titolari della pizzeria Mc Kenzie, del Caffè Darderi, del Bar Mary, della enoteca Il Bello e la Bestia. Il programma prevede, alle ore 19.30 un aperitivo all’aperto di apertura serata, alle 20 musica soft con il gruppo fanese 33% Music. Alle 20.30 al via la cena con menu di pesce a 15 euro (comprensiva di antipasto, due primi, tre secondi, contorni e bevande) o pizza a volontà. Alle 22.30 la piazza si trasformerà nel palco in cui si esibirà la cover band di Vasco Rossi “Sballi Ravvicinati”. Per rifocillarsi bar e panini con wurstel e salsiccia fino a tarda ora.

Lungo corso Matteotti, alle ore 19, sarà possibile assistere alla performance live della Micio’s Band, davanti alla chiesa di San Tommaso e cenare con le proposte dei ristoranti La Vecchia Fano e Al26. Dall’altro lato della via, al Pino Bar musica, spettacolo, animazione e cena a base di carne di Montecucco.

Le piccole piazze del centro saranno location per gli altri appuntamenti della notte dedicata agli sconti: il Mezzadro, in piazzetta del Suffragio e la Birreria Brozzi, nella piazzetta Donatori del Sangue di via San Francesco si animeranno con aperitivi e musica; in piazza Costanzi, alle 19, E’ Divino dedicherà la serata prima all’hip hop con i Tutta Scena, poi alla pizzica salentina. Speaker’s corner, dalle ore 19, nella piazzetta Clemente VIII, davanti al Duomo: insieme a Francesca e al suo karaoke, sarà possibile “gridare al mondo” le proprie opinioni.

Nelle stradine laterali del centro largo a note e bellezza. In via Ugolini De’ Pili, set make up gratuito proposto da Essenzaltro. Via Garibaldi sarà in musica con i live degli ZeroCo2 Rock Band a cura di Angolo della Musica. Via Cavour dedica alla Spagna la proposta di paella, sangria e musica del Caffè Cavour. In via Montevecchio cucina in melodia fino a tarda ora con la gastronomia Ivan&Ivan.

Piazza XX Settembre, alle ore 20, sarà allestita con lo stand fotografico della Scuola di Fotografia Santa Maria del Suffragio e con lo “Street Make Up” proposto da “IT Style Make Up”. Ritmo e divertimento con la Dance Academy, lo spettacolo di balli zumba con Giorgio e Arianna e la partecipazione dei giovani dell’associazione “Happy Days” che domenica 8 luglio saranno alle ore 21 alla Corte Malatestiana con il musical “Mamma Mia!”. A mezzanotte, al Caffè Aurora, brindisi analcolico “anticrisi” offerto a tutti i visitatori.

da Officina Nuova

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 6 luglio, 2012 
alle ore 10:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!