A Fano la “Notte dei Saldi”
Musica, eventi, cene all’aperto, un brindisi analcolico “anticrisi” e sconti dal 30 al 50%
Fare shopping nel centro storico di Fano nella serata di sabato 7 luglio, dalle ore 18, in occasione della “Notte dei Saldi”, sarà un vero piacere. Percentuali di sconto che variano dal 30 al 50% su capi di stagione, offerte per un “total look” esclusivo e un brindisi analcolico per festeggiare l’inizio del mese più propizio per fare compere.
I negozi della città sono pronti ad accogliere la voglia di acquisti di cittadini e visitatori che parteciperanno alla manifestazione promossa dal comitato “Apriamo il Centro” con iniziative divertenti e vantaggiose. Come quella proposta da Blanco Abbigliamento: “Ai miei clienti – spiega Valentina Astuni, titolare – ho riservato una promozione ad hoc per l’evento: total look uomo o donna a 29,95 euro”. Ribassi d’eccezione anche al XXI Secolo di Cristiana Cocci: “Gli sconti che applicheremo a partire da sabato vanno dal 30 al 50% su capi di stagione. I prodotti più importanti avranno un prezzo agevolato per incentivare l’acquisto”.
“Speriamo che le famiglie vengano in centro storico – precisano Filippo Bachiocchi e Venanzio Donnini, presidente e portavoce del comitato ‘Apriamo il Centro’– per passare una serata gradevole all’insegna dello shopping”.Per questo gli organizzatori hanno pensato a eventi di ogni tipo in ogni angolo del cuore della città. Dopo l’inaugurazione prevista alle ore 18, in piazza Amiani davanti al Caffè Centrale, insieme agli animatori di Radio Fano e di “Ar Fun Animasion” sarà un susseguirsi di concerti, degustazioni e promozioni.
La zona di via De Amicis sarà animata dalle iniziative dell’Urban Island di Alessandro Mietti: “Ho deciso di chiamare il mio aperitivo – spiega – ‘Altrimenti ci arrabbiamo’ a citazione del film con Bud Spencer & Terence Hill. I visitatori potranno fare una sosta in relax gustando birra e salsiccia e ascoltando musica acustica”. A pochi metri il cortile davanti al Patty’s Bar si trasformerà, in collaborazione con il negozio Rosso Cuore, in uno spazio anni ’60 con i giochi di una volta per bambini e adulti.
In piazza Andrea Costa i visitatori della “Notte dei Saldi” troveranno una festa nella festa con l’iniziativa dei titolari della pizzeria Mc Kenzie, del Caffè Darderi, del Bar Mary, della enoteca Il Bello e la Bestia. Il programma prevede, alle ore 19.30 un aperitivo all’aperto di apertura serata, alle 20 musica soft con il gruppo fanese 33% Music. Alle 20.30 al via la cena con menu di pesce a 15 euro (comprensiva di antipasto, due primi, tre secondi, contorni e bevande) o pizza a volontà. Alle 22.30 la piazza si trasformerà nel palco in cui si esibirà la cover band di Vasco Rossi “Sballi Ravvicinati”. Per rifocillarsi bar e panini con wurstel e salsiccia fino a tarda ora.
Lungo corso Matteotti, alle ore 19, sarà possibile assistere alla performance live della Micio’s Band, davanti alla chiesa di San Tommaso e cenare con le proposte dei ristoranti La Vecchia Fano e Al26. Dall’altro lato della via, al Pino Bar musica, spettacolo, animazione e cena a base di carne di Montecucco.
Le piccole piazze del centro saranno location per gli altri appuntamenti della notte dedicata agli sconti: il Mezzadro, in piazzetta del Suffragio e la Birreria Brozzi, nella piazzetta Donatori del Sangue di via San Francesco si animeranno con aperitivi e musica; in piazza Costanzi, alle 19, E’ Divino dedicherà la serata prima all’hip hop con i Tutta Scena, poi alla pizzica salentina. Speaker’s corner, dalle ore 19, nella piazzetta Clemente VIII, davanti al Duomo: insieme a Francesca e al suo karaoke, sarà possibile “gridare al mondo” le proprie opinioni.
Nelle stradine laterali del centro largo a note e bellezza. In via Ugolini De’ Pili, set make up gratuito proposto da Essenzaltro. Via Garibaldi sarà in musica con i live degli ZeroCo2 Rock Band a cura di Angolo della Musica. Via Cavour dedica alla Spagna la proposta di paella, sangria e musica del Caffè Cavour. In via Montevecchio cucina in melodia fino a tarda ora con la gastronomia Ivan&Ivan.
Piazza XX Settembre, alle ore 20, sarà allestita con lo stand fotografico della Scuola di Fotografia Santa Maria del Suffragio e con lo “Street Make Up” proposto da “IT Style Make Up”. Ritmo e divertimento con la Dance Academy, lo spettacolo di balli zumba con Giorgio e Arianna e la partecipazione dei giovani dell’associazione “Happy Days” che domenica 8 luglio saranno alle ore 21 alla Corte Malatestiana con il musical “Mamma Mia!”. A mezzanotte, al Caffè Aurora, brindisi analcolico “anticrisi” offerto a tutti i visitatori.
da Officina Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!