PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: al via il festival “Vespri d’organo”

Un concerto della rassegna organistica dell'edizione 2009Si apre mercoledì 11 luglio la nona edizione del “Festival Organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. Sarà un capolavoro della cinematografia di tutti i tempi ad aprire l’edizione 2012 della rassegna. Si tratta di “Metropolis“, celebre film muto realizzato dal regista austriaco Fritz Lang nel 1927.
 

“Metropolis” è considerata un’opera simbolo del cinema espressionista ed è universalmente riconosciuto come modello di gran parte dei moderni film di fantascienza, avendo ispirato pellicole quali “Blade Runner” e “Guerre stellari”. Ben prima di Orwell e del suo romanzo “1984”, Lang ipotizza un possibile futuro, il 2026, in cui le divisioni classiste sembrano accentuarsi.

Ad accompagnare le immagini del film, la cui proiezione è a cura del Cineclub Shining, saranno le improvvisazioni organistiche di Otto Maria Kramer, artista tedesco di fama internazionale noto soprattutto per le sue eccellenti doti di improvvisatore. Kramer si è esibito in vari Paesi tra cui Francia, Svizzera, Polonia, Danimarca, Svezia, Russia, Stati Uniti e Canada.

La serata avrà inizio alle ore 21.15 nella Chiesa di Cristo Re. L’ingresso è libero. Per informazioni telefonare al numero: 0721/33038.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 9 luglio, 2012 
alle ore 13:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!