Prosegue la rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone” a Cagli
In programma, giovedì 2 e venerdì 3 agosto, concerti e danze
Prosegue nella Pineta di Fosto di Cagli la rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone” ideata dal pianista Mario Mariani, patrocinata da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Piobbico, con il supporto della Comunità Montana Catria e Nerone.
L’iniziativa, ad ingresso libero, inizia ogni sera alle ore 18 con una seduta di yoga tenuta da Francesca Sgreccia e poi una cena vegetariana al sacco portata e condivisa con il pubblico, per arrivare agli eventi in programma.
Giovedì 2 agosto è previsto un “Concerto per la luna piena” della “Spiritual Magic Orchestra”, nuovo progetto di Dj Thor (Andrea Schianini, live electronics) con Edo Maffei (sax), Dj Soho (sitar) e Mario Mariani (pianoforte).
Venerdì 3 agosto appuntamento con la danza olistica ed il concerto – meditazione collettiva “Elementelea”, con Mario Mariani al pianoforte ed il pubblico presente, con introduzione di un’esperienza di tecnica cranio – sacrale da parte di Mauro Finetti. “Elementalea” è anche il titolo del nuovo cd di piano solo di Mariani, dedicato alla meditazione sugli “spiriti della natura” registrato lo scorso anno nello stesso luogo. “Considero questo lavoro – evidenzia Mario Mariani – un supporto per la meditazione, da ascoltare in un luogo appartato, in un momento di calma e concentrazione, in cuffia o ancora meglio all’aria aperta, ricreando e arricchendo così il mistero dell’incessante sinfonia della natura, in un processo per ognuno personale e irripetibile”.
da Giovanna Renzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!