PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue la rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone” a Cagli

In programma, giovedì 2 e venerdì 3 agosto, concerti e danze

Prosegue nella Pineta di Fosto di Cagli la rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone” ideata dal pianista Mario Mariani, patrocinata da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Piobbico, con il supporto della Comunità Montana Catria e Nerone.
 

L’iniziativa, ad ingresso libero, inizia ogni sera alle ore 18 con una seduta di yoga tenuta da Francesca Sgreccia e poi una cena vegetariana al sacco portata e condivisa con il pubblico, per arrivare agli eventi in programma.

Giovedì 2 agosto è previsto un “Concerto per la luna piena” della “Spiritual Magic Orchestra”, nuovo progetto di Dj Thor (Andrea Schianini, live electronics) con Edo Maffei (sax), Dj Soho (sitar) e Mario Mariani (pianoforte).

Venerdì 3 agosto appuntamento con la danza olistica ed il concerto – meditazione collettiva “Elementelea”, con Mario Mariani al pianoforte ed il pubblico presente, con introduzione di un’esperienza di tecnica cranio – sacrale da parte di Mauro Finetti. “Elementalea” è anche il titolo del nuovo cd di piano solo di Mariani, dedicato alla meditazione sugli “spiriti della natura” registrato lo scorso anno nello stesso luogo. “Considero questo lavoro – evidenzia Mario Mariani – un supporto per la meditazione, da ascoltare in un luogo appartato, in un momento di calma e concentrazione, in cuffia o ancora meglio all’aria aperta, ricreando e arricchendo così il mistero dell’incessante sinfonia della natura, in un processo per ognuno personale e irripetibile”.

da Giovanna Renzini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 2 agosto, 2012 
alle ore 10:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!