Carnevale Estivo a Fano: questa sera festa dei “Quattro Cantoni”
L’evento durerà fino a domenica
Fano si prepara a quattro giorni di festa, infatti, tutto è pronto per il Carnevale Estivo che inizierà proprio questa sera con la tradizionale festa dei “Quattro Cantoni”. Ad essere coinvolti sono gli storici “cantoni” del centro storico: Borgo Cavour, Piazza XX Settembre, Piazza Andrea Costa, Piazza Amiani, Corso Matteotti, Via delle Rimembranze e Viale Buozzi ed il Pincio. Oltre a stand gastronomici, saranno presenti carri allegorici e mascherate.
Il Carnevale proseguirà domani, con la “Festa di Mezz’Estate” sul lungomare di Fano, Torrette e Marotta. Sabato, dalle 21, si svolgerà la sfilata dei carri allegorici in Viale Adriatico. Nel rispetto della tradizione, durante il carnevale più antico d’Italia, “Bello da vedere e dolce da gustare“, verranno distribuiti 10.000 gelati Perugina. Novità di questa edizione sarà la presenza di un carro allegorico che sfilerà sull’acqua lungo tutta la riviera da Fano a Marotta. L’evento terminerà domenica 5 agosto con la “Festa del Mare” ed i consueti fuochi d’artificio, previsti alle 23:30, sul lungomare di Sassonia.
di Sabrina Giovanelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!