PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro senz’acqua fino a domani mattina

Disponibili autobotti a: Baia Flaminia, Campus, Chiusa di Ginestreto e Muraglia

Pesaro senza acqua rottura acquedottoMarche Multiservizi rende noto che a causa di una doppia rottura della condotta principale che alimenta l’acquedotto di Pesaro e Fano, mancherà l’acquafino a domani mattina, martedì 7 agosto. La prima rottura – avvenuta stanotte – è stata riparata alle ore 12 di oggi, ma poi se n’è avuta un’altra (a Calcinelli) intorno alle 14.30. Marche Multiservizi informa che sono disponibili quattro autobotti, localizzate nei seguenti parcheggi: Baia Flaminia (campo di Marte), Campus scolastico, Chiusa di Ginestreto (zona Berloni), Muraglia (piazza Alfieri).



La casa di riposo Santa Colomba e le strutture sanitarie saranno servite con autobotti aggiuntive. Durante la stagione estiva, può capitare che le falde si ritirino creando movimenti franosi che possono sollecitare i giunti delle condotte e rompersi. Il fenomeno si può dunque ripetere per il perdurare della grande siccità di questo periodo.

A Fano, il sindaco Stefano Aguzzi ha emesso un’ordinanza di non potabilità, visto l’alto livello di nitrati nell’acqua dei pozzi.

da Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 6 agosto, 2012 
alle ore 19:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!