PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna balneabile il tratto di mare antistante viale Berna a Baia Flaminia

Si tratta dell’ultimo tratto a ridosso della foce

Torna balneabile il tratto di viale Berna a Baia Flaminia pesaroTorna balneabile il tratto di mare antistante viale Berna, a Baia Flaminia. Oggi, martedì 7 agosto, il Comune di Pesaro – con apposita ordinanza – ha riaperto alla balneazione lo specchio di mare antistante viale Berna (IT11041044008), per un tratto di 265 metri a nord della foce del fiume Foglia.



E’ un grande successo – commenta soddisfatto l’assessore all’Ambiente Giancarlo Parasecoli risultato degli esiti positivi della campagna degli allacci fognari e delle azioni migliorative portate avanti dal Comune, ma anche frutto del nostro impegno nei confronti della Regione Marche. Se oggi abbiamo la balneazione completa a Baia Flaminia è proprio perché ci siamo attivati con la Regione e ora tutta la costa pesarese, esclusa la zona portuale, è balneabile“.

Con una richiesta formale, infatti, lo scorso aprile il Comune di Pesaro aveva chiesto alla Regione Marche di poter togliere il divieto temporaneo di balneazione in quella specifica zona di Baia Flaminia, allegando alla richiesta gli interventi effettuati negli ultimi anni. E questo per rispondere a quanto richiesto dal decreto ministeriale del marzo 2012 (riguardante le acque idonee e non idonee alla balneazione per la stagione balneare 2012). Il 30 luglio scorso, la Regione ha emesso un decreto (n. 39/DDS) in cui si dichiara “nuovamente idonea alla balneazione l’acqua marino costiera balneare denominata ‘Viale Berna’ cod. IT 011041044008 per la stagione balneare in corso”. In seguito a ciò questa mattina il sindaco ha firmato l’ordinanza che restituisce la balneabilità anche a quel tratto di mare.

da Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 7 agosto, 2012 
alle ore 21:01
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!