PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: cinque arresti e una denuncia

Controllati più di 260 automezzi e identificate 290 persone
 
Fano carabinieri cinque arresti e una denunciaI carabinieri di Fano, coordinati dal capitano Cosimo Giovanni Petese, hanno svolto una vasta operazione di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione di reati contro il patrimonio e allo spaccio di sostanze stupefacenti. In data odierna, mercoledì 8 agosto, viene reso noto il bilancio complessivo: cinque pregiudicati arrestati e una persona denunciata. Complessivamente, sono stati controllati oltre 260 automezzi e identificate 290 persone.


I militari hanno passato al settaccio diversi casolari disabitati talvolta occupati da stranieri senza fissa dimora, la stazione ferroviaria, i quartieri Sassonia e Lido; inoltre, sono state eseguite verifiche nei confronti di svariati pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari e a misure di sicurezza in generale.

Nello specifico:

Nella periferia di Fano, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 53enne pregiudicato calabrese, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Monza e obbligato a scontare la pena di quattro anni e due mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 45enne pregiudicato campano è stato arrestato perché colpito da ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Pesaro, dovendo scontare la pena di quattro anni ed un mese di reclusione per rapina aggravata e lesioni personali. Tratto in arresto, dai carabinieri di Marotta, anche un 41enne pregiudicato albanese, colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Aosta, dovendo scontare la pena di un mese di reclusione per porto abusivo di armi. Arrestato anche un 65enne pregiudicato siciliano, colpito da ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura di Milano, obbligato a scontare la pena di tre anni di reclusione per truffa e bancarotta fraudolenta. Tutti e cinque gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro.

I carabinieri di Saltara e di Fano hanno tratto in arresto anche un 21enne della zona, con precedenti, trovato in possesso di 33 gr. circa di hashish che deteneva per l’attività di spaccio. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre il 21enne è stato portato nel carcere di Pesaro. Inoltre, un 25enne pregiudicato, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni, è stato denunciato dai carabinieri di Mondavio per porto illegale di armi, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito con lama di 8 cm, immediatamente posto sotto sequestro. A Saltara, i militari della locale Stazione sono intervenuti  in un’abitazione del luogo, perché chiamati tramite il pronto intervento 112, ed hanno denunciato in stato di libertà un 53enne con le accuse di maltrattamenti in famiglia. L’uomo da diversi mesi sottoponeva la moglie a continue vessazioni e violenze fisiche, culminate poi in una violenta aggressione. Infine, alcuni giovani stati trovati in possesso di diversi grammi di hashish, marijuana e cocaina che detenevano per uso personale. Nei loro confronti è stata inoltrata una segnalazione alla Prefettura di Pesaro e Urbino per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste per legge, quali la sottoposizione a programma terapeutico e la sospensione della validità della patente di guida. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

di Redazione

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 8 agosto, 2012 
alle ore 13:48
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!