PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Forte partecipazione per fermare la violenza contro le donne

Ha preso il via, nella sala del consiglio provinciale, il corso di formazione dal titolo “Violenza e maltrattamento contro le donne” organizzato dalla Provincia (assessorato Pari opportunità), dall’Asur zona territoriale 1 di Pesaro e dall’azienda ospedaliera “San Salvatore” di Pesaro.


L’iniziativa, che vede la presenza di 140 iscritti, è rivolta agli operatori sanitari, operatori sociali e forze dell’ordine operanti nel territorio provinciale. L’obiettivo è quello di fornire una risposta coordinata alla problematica della violenza, nonché di sensibilizzare e formare gli operatori sul problema nei suoi diversi aspetti, anche rispetto alle conseguenze su coloro che ne sono vittime.

Tra i temi al centro del corso, la “Difficoltà a misurare il fenomeno e la necessità di emersione del problema”, la “Definizione di percorsi sanitari per l’accoglienza e la presa in carico delle donne vittime di violenza”, gli “Aspetti legislativi e medico-legali della violenza e del maltrattamento contro le donne”, “Il maltrattamento come potente fattore di rischio per la salute mentale della donna”, la “Connessione tra la violenza alle donne e la violenza ai minori”, “I percorsi di uscita dalla violenza”. 

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 18 dicembre, 2008 
alle ore 12:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!