Pergola: arrestato pregiudicato rumeno dopo una segnalazione al 112
Un cittadino aveva visto il ladro nel giardino di casa
I carabinieri di Pergola hanno arrestato un pregiudicato rumeno 39enne per tentato furto aggravato e violenza a pubblico ufficiale. Negli ultimi giorni i carabinieri di Fano hanno predisposto su tutto il territorio una serie di servizi straordinari per la prevenzione e la repressione dei furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali. Nella tarda serata di ieri, lunedì 13 agosto, è arrivata al numero di pronto intervento 112 la chiamata di un cittadino di Pergola che segnalava la presenza di una persona sospetta nel giardino della propria abitazione. I carabinieri di Pergola sono immediatamente intervenuti con due pattuglie ed hanno bloccato il rumeno, Voinea Catalin Gabriel, in Italia senza fissa dimora.
L’uomo, alla vista dei militari, ha cercato di scappare ma è stato immobilizzato e arrestato dopo una breve colluttazione con i carabinieri. Il 39enne è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite con la parte metallica di 24 cm circa, una corda di nylon di 10 mt con all’estremità un cappio per arrampicarsi sui balconi e di un telefono cellulare con funzione di torcia, subito posti sotto sequestro. L’uomo è stato così portato nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G. Si ritiene che il romeno faccia parte di una pericolosa banda di ladri itineranti dediti professionalmente ai furti in abitazioni e che, se non fosse stato fermato, probabilmente avrebbe messo a segno, nel corso della stessa nottata, diversi furti nella zona.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!