PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svelata la nuova guida di Fano

Il sindaco Seri: "Si tratta di uno strumento che enfatizza e dà valore al nostro brand"

Presentazione della nuova guida di Fano

Presentata oggi una nuova Guida della Città di Fano. In collaborazione con la casa editrice Bonechi, è stato realizzato un volume di 96 pagine che racconta le bellezze e il patrimonio storico della città.

“Sono felice per questa presentazione – afferma Seri – perché ci tenevo a realizzare questa guida. Si tratta di uno strumento che enfatizza e dà valore al nostro brand. Siamo una città ricca di bellezze, monumenti e bellezze che trovano spazio in questa guida che eleva il nostro tenore culturale e artistico”.

“Partendo da una città che affonda le radici nella storica, questa guida racconta la voglia di prendere in mano il proprio futuro. Dalla nostra trazione romana fino a quella malatestiana raccontando la nostra aderenza a Vitruvio fino ai codici malatestiani. Si continua con gli eventi identitari legati alla trazione popolare come il Carnevale e a quelli letterari. Allargando lo sguardo con il territorio, questa guida dà la possibilità di viaggiare nella nostra città entrando a conoscenza quelli che sono i nostri riferimenti. Ringrazio la casa editrice Bonechi e il Centro Studi Vitruviani e Malatestiani per aver collaborato. Infine, un capitolo è dedicato alla marineria poiché crediamo che possa essere valore aggiunto nell’ottica di coinvolgere interesse da parte di turisti”.

“La collaborazione con Fano ci lusinga – sostiene Monica Bonechi della Casa Editrice Bonechi – e siamo davvero soddisfatti del lavoro che è stato svolto. La città della Fortuna è un gioiello che va enfatizzato e raccontato per renderlo quanto più conosciuto possibile”.

Comune di Fano
Pubblicato Martedì 26 luglio, 2022 
alle ore 17:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!