PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svelata la nuova guida di Fano

Il sindaco Seri: "Si tratta di uno strumento che enfatizza e dà valore al nostro brand"

Presentazione della nuova guida di Fano

Presentata oggi una nuova Guida della Città di Fano. In collaborazione con la casa editrice Bonechi, è stato realizzato un volume di 96 pagine che racconta le bellezze e il patrimonio storico della città.

“Sono felice per questa presentazione – afferma Seri – perché ci tenevo a realizzare questa guida. Si tratta di uno strumento che enfatizza e dà valore al nostro brand. Siamo una città ricca di bellezze, monumenti e bellezze che trovano spazio in questa guida che eleva il nostro tenore culturale e artistico”.

“Partendo da una città che affonda le radici nella storica, questa guida racconta la voglia di prendere in mano il proprio futuro. Dalla nostra trazione romana fino a quella malatestiana raccontando la nostra aderenza a Vitruvio fino ai codici malatestiani. Si continua con gli eventi identitari legati alla trazione popolare come il Carnevale e a quelli letterari. Allargando lo sguardo con il territorio, questa guida dà la possibilità di viaggiare nella nostra città entrando a conoscenza quelli che sono i nostri riferimenti. Ringrazio la casa editrice Bonechi e il Centro Studi Vitruviani e Malatestiani per aver collaborato. Infine, un capitolo è dedicato alla marineria poiché crediamo che possa essere valore aggiunto nell’ottica di coinvolgere interesse da parte di turisti”.

“La collaborazione con Fano ci lusinga – sostiene Monica Bonechi della Casa Editrice Bonechi – e siamo davvero soddisfatti del lavoro che è stato svolto. La città della Fortuna è un gioiello che va enfatizzato e raccontato per renderlo quanto più conosciuto possibile”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!