L’ungherese Dékány è il nuovo acquisto della Robursport Pesaro
Lunedì 3 settembre parte la stagione agonistica 2012-2013 della Robursport Pesaro. Agli ordini del nuovo staff tecnico guidato dall’allenatore Andrea Pistola si ritroveranno, al palasport di Campanara, Serena Ortolani, Monica De Gennaro, Elisa Manzano, Noemi Signorile, Valentina Tirozzi e Beatrice Valpiani.
Intanto si sta ultimando la definizione del pool di sponsor che sarà al fianco della società e, di conseguenza, la costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato di A1, il decimo consecutivo. È di ieri mattina l’accordo con la pallavolista ungherese Bernadett Dékány, nata il 30 giugno 1992 a Budapest, schiacciatrice-ricevitrice di 1.87cm, campionessa uscente nel suo paese con il Vasas Óbuda, squadra dove è nata dal punto di vista sportivo. Dopo aver seguito tutto il percorso di formazione nelle nazionali giovanili, ora fa parte della nazionale maggiore con la quale quest’anno ha disputato la Lega Europea ed ora è impegnata nelle qualificazioni per l’Europeo. Arriverà a Pesaro nella seconda metà del mese. Giocatrice di prospettiva, lavorando e giocando in un campionato più forte rispetto a quello ungherese avrà la possibilità di crescere molto, con l’obiettivo di seguire le orme di Dóra Horváth, sua più esperta compagna di nazionale.
Nei primi giorni della prossima settimana saranno resi noti i nomi delle altre atlete che completeranno la rosa della Robursport per il prossimo campionato.
da Robursport Pesaro Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!