PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Impianti a biogas, D’Anna: “Sospendiamo i lavori e mettiamo paletti precisi”

Giancarlo D'AnnaSospendere i lavori per elaborare, maggioranza e opposizione, una proposta di legge che metta definitivamente dei paletti ben precisi al proliferare di impianti a biogas“.


Così Giancarlo D’Anna del Gruppo Misto dopo che nella mattinata dell’11 settembre la conferenza dei capigruppo aveva ascoltato i rappresentanti di numerosi comitati contrari all’insediamento di impianti a Biogas nella regione Marche impegnandosi a discuterne in Consiglio.

Ma in aula la maggioranza si è trovata in estrema difficoltà nel discutere interrogazioni ma sopratutto le mozioni sia quelle di maggioranza come opposizione tutte contrarie all’insediamento di impianti a biogas.

Difficoltà che si è palesata con la richiesta dell’assessore Donati di sospensione dei lavori del Consiglio Regionale per una riunione d’urgenza di maggioranza.

Al ritorno in aula l’assessore Donati si è detto disponibile a rispondere alle interrogazioni ma non le mozioni. La votazione dell’aula per discutere invece in data odierna le mozioni ha rigettato la richiesta di rinvio di Donati evidenziando una forte frattura tra i banchi di maggioranza.

D’Anna ha ribadito che se, sia maggioranza come l’opposizione concordano sulla necessità di porre dei paletti al proliferare indiscriminato di impianti a biogas, tanto da presentare interrogazioni e mozioni sulla vicenda le cui risposte tra l’altro vengono stilate dai tecnici messi “sotto accusa” dai comitati, non si capisce perché non si concordi, in detta odierna, una proposta di legge che ponga fine o quantomeno limiti una serie di autorizzazioni che trovano sul territorio una decisa opposizione da parte di cittadini e amministratori.


di Giacarlo D’Anna
Consigliere Regionale Gruppo Misto

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 11 settembre, 2012 
alle ore 18:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!