PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Debutto amaro in campionato per la Fiorini Pesaro Rugby

Netta sconfitta per 47-10 per mano della Lazio Rugby

2.204 Letture
commenti
Incontro di rugby tra Lazio e Pesaro

Inizio in salita per la Fiorini Pesaro Rugby, che ha esordito in casa della Lazio Rugby, squadra retrocessa dal TOP10 al termine dello scorso campionato. A Roma sono i padroni di casa della Lazio Rugby ad avere la meglio per 47-10.

I laziali hanno mostrato subito la loro superiorità, facendo valere tutta la potenza della mischia e limitando il gioco dei kiwi giallorossi.

Pesaro parte con grinta guadagnando un calcio di punizione, messo a segno da Lyle Joubert, e portandosi in vantaggio per 0-3. Ma i padroni di casa hanno rapidamente fatto vedere il loro valore sfruttando gli errori e i falli pesaresi. Una serie di drive e touche vicino alla linea di meta giallorossa consentono alla Lazio di portarsi in vantaggio e staccare nettamente i pesaresi.

Pesaro non cede ma fatica nei fondamentali di mischia e touche, riuscendo a trovare la quadra solo a metà del secondo tempo. Una serie di cambi portano grinta e freschezza alla squadra di Allori mentre diminuiscono ritmo e intensità dei padroni di casa. A pochi minuti dalla fine, da un drive, arriva l’unica meta giallorossa della partita.

«La Lazio ci ha dato una bella lezione, è una squadra forte, con molti dei giocatori che l’anno scorso giocavano in massima serie. – Il commento a fine partita del vice allenatore pesarese Paolo Panzieri – Abbiamo tanto da lavorare. Dobbiamo riprendere coraggio e mostrare la nostra grinta. Domenica arriverà al Toti Patrignani la Primavera, è la nostra occasione per voltare pagina e rifarci. Dovremo farci trovare pronti. Ripartiremo dalla grinta e dalla voglia di continuare a lottare fino alla fine che è emersa nel secondo tempo».

S.S. Lazio Rugby 1927 v Pesaro Rugby 47-10 (26-3)

Marcatori: p.t. 5’ cp Joubert (0-3), 10’ m. Gisonni tr Donato D. (7-3), 17’ m. Bonavolontà (12-3), 34’ m. Donato J. Tr Donato D. (19-3), 38’ m. Maina tr Donato D. (26-3) s.t. 43’ m. Gisonni tr Donato D. (33-3), 50’ m. Cruciani tr Donato D. (40-3), 59’ m. Santarelli tr Donato D. (47-3), 78’ m. Acerra tr Joubert (47-10)

S.S. Lazio Rugby 1927: Donato D; Santarelli, Baffigi, Cruciani; Bonavolontà (55’ Giovannini); Bianco, Cristofaro (70’ Bartolini); Donato J. (61’ Pisa); Parlatore (55’ Cannata), Riccioli (cap) (50’ Tomasini), Pannocchia (75’ Leo); Maina (41’ Cordi’), Gisonni, Hilwa (55’ Bianchetti) All. De Angelis
Pesaro Rugby: Stura; De Angelis, Erbolini, Paletta; Venturini (70’ Larrecharte); Joubert, Boccarossa (61’ Cardellini); Antonelli; Villarosa (cap) (65’ Agostini), Tontini; Ruffini (40’ Caroli), Campagnolo (40’ DeLorenzi); Leva (41’ Acerra), Stefanini (40’ Bartolomei), Santino (40’ Dal Pozzo) AllAllori

Arb.Bertocchi

AA1 Fagiolo

AA2 : Sironi

Cartellini: Al 57’ cartellino giallo a Diego Antonelli (Pesaro Rugby), al 61’ giallo a Richard Paletta (Pesaro Rugby)

Calciatori: Lile Joubert (Pesaro Rugby) 2/2, Daniel Donato (Lazio Rugby 1927) 6/7

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 3 ottobre, 2022 
alle ore 16:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!