PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto serale per “Natale in canto”

Si terrà martedì 23 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa di Santa Maria di Loreto il secondo ed ultimo appuntamento della rassegna “Natale in canto”, promossa dall’associazione musicale “Lorenzo Perosi” con il sostegno della I e VII circoscrizione.




Il concerto vedrà esibirsi il coro “S. Maria di Loreto”, le soliste Enrica Fabbri (soprano) e Llanos Lopez Jimena (mezzosoprano), l’orchestra sinfonica “G. Rossini” sotto la direzione del maestro Simone Baiocchi. Verrà eseguito un programma di musiche barocche che spazierà dal concerto grosso per la Notte di Natale di Arcangelo Corelli ad alcune pagine tratte dal “Messiah” di Haendel fino all’esecuzione integrale del celebre “Gloria” per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi.

Il maestro Simone Baiocchi, pesarese, svolge attività di direttore di coro da circa vent’anni, collaborando con compagini quali Rossini Chamber Choir, coro del teatro della Fortuna, coro da Camera di Praga, coro lirico marchigiano “V. Bellini”, lavorando in Italia e all’estero (Francia, Ungheria, Repubblica Slovacca, Brasile, Giappone). Il coro “Santa Maria di Loreto” svolge attività dal 1989 ed esegue un repertorio prevalentemente di musica sacra, a cappella, con organo o orchestra. Ha tenuto concerti in importanti basiliche e teatri italiani e stranieri (Pesaro, Fabriano, Loreto, Palestrina, Firenze, Roma, Budapest).

L’ingresso è libero.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 20 dicembre, 2008 
alle ore 17:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!