Ad Urbino John Freeman per le “Lezioni Urbinati” della Fondazione “Carlo e Marise Bo”
Sarà il celebre scrittore e critico letterario statunitense John Freeman a tenere le “Lezioni Urbinati” della Fondazione “Carlo e Marise Bo” in programma il 22 e 23 novembre.
“Come si legge un narratore” è il titolo del ciclo di lezioni che il direttore della rivista letteraria Granta terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Lingue e Culture Straniere dell’Università, sita al secondo piano del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica.
La prima, in programma alle ore 11,30 di giovedì 22, sarà dedicata a Philip Roth e Don DeLillo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 17, Freeman prenderà in esame David Foster Wallace e Jonathan Safran Foer. Chiusura del ciclo venerdì 23 novembre alle ore 11, con l’analisi dello scrittore cinese appena insignito del Nobel Mo Yan e della romanziera inglese Antonia S. Byatt.
Giunte al loro decimo anno, le “Lezioni Urbinati” hanno ospitato a ogni edizione i nomi più prestigiosi della critica letteraria internazionale, tanto da fregiarsi del Patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
dalla Fondazione “Carlo e Marise Bo”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!