PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Urbino John Freeman per le “Lezioni Urbinati” della Fondazione “Carlo e Marise Bo”

Sarà il celebre scrittore e critico letterario statunitense John Freeman a tenere le “Lezioni Urbinati” della Fondazione “Carlo e Marise Bo” in programma il 22 e 23 novembre.

“Come si legge un narratore” è il titolo del ciclo di lezioni che il direttore della rivista letteraria Granta terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Lingue e Culture Straniere dell’Università, sita al secondo piano del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica.

La prima, in programma alle ore 11,30 di giovedì 22, sarà dedicata a Philip Roth e Don DeLillo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 17, Freeman prenderà in esame David Foster Wallace e Jonathan Safran Foer. Chiusura del ciclo venerdì 23 novembre alle ore 11, con l’analisi dello scrittore cinese appena insignito del Nobel Mo Yan e della romanziera inglese Antonia S. Byatt.

Giunte al loro decimo anno, le “Lezioni Urbinati” hanno ospitato a ogni edizione i nomi più prestigiosi della critica letteraria internazionale, tanto da fregiarsi del Patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 

dalla Fondazione “Carlo e Marise Bo”
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 20 novembre, 2012 
alle ore 17:43
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!