PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La sonda Curiosity della NASA inaugura la stagione natalizia al Museo del Balì

logo Museo del Balì di Saltara (PU)Il prossimo fine settimana apre la stagione natalizia al Museo del Balì. Sabato 8 dicembre apertura straordinaria dedicata a Marte e alla sonda Curiosity della NASA. Arrivato sul pianeta rosso in agosto, il rover dell’agenzia statunitense sta raccogliendo dati per capire se Marte abbia mai avuto condizioni ambientali favorevoli allo sviluppo della vita.


Ma la Curiosity è anche un vero e proprio esempio di miracolo tecnologico, non fosse altro per il modo con cui i tecnici della NASA sono riusciti a farla atterrare – o meglio sarebbe dire “ammartare” – indenne sul suolo marziano. Sapere come è andato il suo viaggio interplanetario, capire come fa a raccogliere dati e conoscere qualcosa di più su un ambiente così lontano e così alieno sono “curiosità” che si potranno scoprire a partire dalle 14:30 qui al Museo (l’evento si svolgerà durante il normale orario di apertura del museo, 14:30 – 19:00, sarà compreso nel prezzo del biglietto di ingresso e non necessita di prenotazione).

Si ricorda, inoltre, che domenica 9 dicembre continueranno gli appuntamenti della rassegna “Scienza e Cinema“. Dopo il cult Gattaca, torna al Museo del Balì il regista Andrew Niccol con “In time”, film di fantascienza del 2011. Ambientato in un’epoca futura dove l’uomo è geneticamente modificato e non può invecchiare oltre i 25 anni, il film mostra un mondo dove l’unica moneta regnante è il tempo (la proiezione del film inizierà alle 16:30; ingresso solo film 3 euro).

Le iniziative natalizie del Museo del Balì proseguiranno per tutto il mese di dicembre all’insegna di aperture straordinarie ed eventi speciali per offire qualcosa di diverso rispetto ai soliti eventi sotto l’albero. Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 allo 0721 892390 o consultare il sito del museo in aggiornamento continuo.

da Museo del Balì
www.museodelbali.it

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 6 dicembre, 2012 
alle ore 12:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!