PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, approvata la legge: definitiva unione di Marotta

L'atto passa in consiglio regionale con 22 "si", 6 "no" e 3 astenuti

2.865 Letture
commenti
Manifestazione a Marotta per l'unione sotto il comune di Mondolfo

La Regione Marche ha approvato la legge che sancisce la definitiva unione di Marotta. Il consiglio regionale ha infatti deliberato l’approvazione della proposta di legge – con 22 “si”, 6 “no” e 3 astenuti – secondo cui la frazione di Marotta passa dal Comune di Fano a quello di Mondolfo, unendosi con l’altra metà.


Caldo il consiglio regionale con i rappresentanti dei comitati Pro Marotta Unita e Fano Unita a far sentire la propria voce durante il dibattito consiliare.

La votazione finale, per appello nominale, si è conclusa con 22 voti favorevoli, 6 contrari (Ciriaci, Foschi, Marangoni, Pieroni, Trenta, Zinni) e 3 astenuti (Camela, Marconi, Natali).

L’approvazione della proposta di legge 77 del 2011 (a iniziativa popolare sul distacco della frazione di Marotta) segue il referendum del 9 marzo e precede il termine di dicembre 2014 entro il quale le amministrazioni comunali dovrebbero stabilire il passaggio delle varie competenze e di alcuni servizi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!