Pesaro On Ice, si pattina fino a domenica 18 gennaio
“Pesaro On Ice”, un successo. Tanto che la pista resterà aperta fino a domenica 18 gennaio. L’iniziativa infatti, nonostante tre giorni di maltempo, ha visto un afflusso di circa quattromila pattinatori, ma anche di semplici curiosi, giovani, famiglie, bambini.
Una vera festa quotidiana dunque, per migliaia di persone, che – grazie alla collaborazione di Pesaro Parcheggi spa, Comune di Pesaro, Consorzio Operatori del Curvone, Aspes spa, Sean, Conc. Gabellini auto, Oliviero Misano e Banca Marche – hanno potuto rilassarsi e divertirsi facendo sport in piazza Agide Fava (c/o il parcheggio “ IL CURVONE” di viale dei Partigiani), sulla moderna pista di pattinaggio su ghiaccio.
“E’ stata sicuramente una novità per la nostra città – dicono con soddisfazione la presidente di Pesaro Parcheggi Barbara Lisi e l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Luca Pieri -, un’occasione di divertimento per tutti, fortemente apprezzata e vissuta, che ha arricchito il già folto programma di iniziative dell’Amministrazione comunale”.
In questi giorni quindi piazza Fava è diventata un vero luogo di incontro e “Pesaro On Ice” un appuntamento per tutta la città e la provincia, che ha visto grandi e piccoli cimentarsi sui pattini a lama, esperti e principianti tutti insieme per divertirsi.
La pista dunque sarà in funzione tutti i giorni fino a DOMENICA 18 GENNAIO e permetterà a tanti altri di scoprire uno sport bello e coinvolgente.
Il pattinaggio su ghiaccio è infatti un’attività sportiva che unisce l’agonismo a momenti di spettacolo, ma soprattutto è una sana attività ludica e ricreativa, fonte di svago e di benessere.
Per le scuole di ogni ordine e grado è prevista una tariffa ridottissima di 2 euro all’ora, comprensiva dell’ingresso e del noleggio pattini, valida dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, previa prenotazione allo 0721-30930, orario 9 – 13.
L’area è facilmente raggiungibile anche dalle città vicine in bus e in auto, e per chi decide di arrivare in auto c’è a disposizione l’ampio parcheggio “Il Curvone”.
La pista ha una superficie di 14×24 metri, dotata di moderne tecnologie per il mantenimento del ghiaccio nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per pattinare serenamente a qualsiasi età.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!