PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro si conferma Comune Ciclabile per il settimo anno consecutivo

"Nella nostra città sono migliaia i pesaresi che utilizzano la bicicletta ogni giorno per spostarsi"

1.020 Letture
commenti
Consegna della Bandiera Gialla Fiab al Comune di Pesaro

Pesaro si conferma città della bicicletta. Oggi il sindaco Andrea Biancani e l’assessora con delega alla Mobilità e Bicipolitana Sara Mengucci hanno ricevuto la bandiera gialla di Fiab.

«Orgogliosi di confermare per il settimo anno consecutivo il massimo punteggio di 5 bike-smile – commentano –. Siamo un Comune che ha sempre investito sulla promozione della mobilità sostenibile e sulla realizzazione di piste ciclabile. La Bicipolitana è la nostra infrastruttura del benessere, nata inizialmente per collegare i diversi quartieri al centro e al mare, negli anni si è trasformata in una rete di collegamenti strategica, che migliora l’ambiente, la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini».

ComuniCiclabili è l’iniziativa della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, che dal 2017 premia le città a misura di bicicletta, valutandone e attestandone l’impegno nel promuovere la ciclabilità come modello di mobilità sostenibile. «Nella nostra città sono migliaia i pesaresi che utilizzano la bicicletta ogni giorno per spostarsi, che siano lavoratori, studenti o pensionati. Una scelta intelligente, a impatto zero sull’ambiente, economica, rapida. Una visione che Pesaro continuerà a portare avanti in futuro, incentivando l’uso delle due ruote anche attraverso ulteriori servizi ai cittadini come: parcheggi scambiatori, bikesharing, potenziamento delle piste ciclabili, bike hube».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!