PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune segnalato dal ministro Brunetta per un progetto di buona amministrazione

Comune di PesaroIl ministero per la Pubblica amministrazione e l’innovazione ha segnalato sul suo sito cento storie di buona amministrazione pubblica. Si tratta di soluzioni originali, produttive di concreti benefici per cittadini e imprese. Sono storie emblematiche di quel che si potrebbe fare ovunque e rappresentano quindi esempi da valorizzare e far conoscere.

Tra questi è segnalato anche il progetto del Comune di Pesaro “E-democracy per la pianificazione strategica” che ha visto il nostro ente capofila di una nutrita e qualificata aggregazione di enti locali (20 città italiane).
L’obiettivo del progetto è quello di aprirsi alla partecipazione dei cittadini, e, dall’altra parte, di favorire l’ascolto da parte delle Amministrazioni per poter offrire risposte sempre più adeguate ai nuovi bisogni della collettività.
Cardine dell’iniziativa è la messa a punto di strumenti di comunicazione innovativi, attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche per abbattere ogni barriera di spazio e tempo nel rapporto con i cittadini.
“Si tratta di un gradito riconoscimento per tutti coloro che continuano a credere sia possibile e doveroso impegnarsi per una pubblica amministrazione sempre più efficiente – commenta l’assessore alla Pianificazione strategica Gloriana Gambini -. Un ringraziamento a Fiorenza Martufi e alle sue collaboratrici che portano avanti attività innovative con costanza e impegno, per continuare a migliorare la qualità dei servizi offerti dal nostro Comune”.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 23 settembre, 2008 
alle ore 10:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!