Ricevuta in Comune l’atleta pesarese Giada Cerpolloni
Affetta da sclerosi multipla, ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati mondiali di crossfit

Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora allo Sport Mila Della Dora hanno incontrato Giada Cerpolloni, atleta pesarese, medaglia d’argento agli Adaptive Crossfit Games negli Stati Uniti. «La sua determinazione, la sua grinta e il suo sorriso devono essere d’esempio per tutti», hanno commentato, complimentandosi per l’importante risultato ottenuto ai mondiali di crossfit rivolto a persone con difficoltà, patologie o disabilità, che si sono svolti in Texas.
Giada, 31 anni, ha scoperto due anni fa di essere affetta da sclerosi multipla: «Una patologia che non l’ha fermata, ma che l’ha spronata a fare sempre di più, anche grazie allo sport che aiuta a vivere meglio, sia fisicamente sia mentalmente – continuano sindaco e assessora -. Lo sport è inclusione, crescita, condivisione. Valori che ritroviamo in Giada, una ragazza forte e straordinaria a cui oggi consegniamo il Plauso della città».
Così Giada: «Emozionata per questo riconoscimento e orgogliosa di ciò che sono riuscita a fare, ho sentito tantissimo la presenza della Community italiana, quella del mio box (Box Street di Villa Fastiggi), la mia famiglia, la mia città. Un sogno che è diventato realtà: quattro giorni belli, intensi con un lavoro prettamente mentale. Un lavoro di gestione delle emozioni perchè prima di entrare sul floor di gara bisognava riuscire a stare tranquilli, respirare e pensare il gesto che dovevo andare a fare immaginandomi il movimento ripetendomi che è un movimento che conosco, che ho sempre fatto. La gestione mentale delle emozioni è fondamentale», ha commentato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!