Apprendistato, al via i corsi per 2000 allievi di 800 aziende
Prenderanno il via nelle prossime settimane i corsi per apprendisti, che coinvolgeranno circa 2000 allievi e 800 aziende del territorio, operanti in tutti i settori dell’economia.
La giunta provinciale ha infatti approvato i relativi progetti, per un importo di 2 milioni e 373mila euro.
Approvati anche 17 progetti per il conseguimento di una qualifica professionale, rivolti a ragazzi che hanno assolto l’obbligo di istruzione, allo scopo di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro (l’impegno finanziario è di un milione e 165mila euro).
Altri corsi a cui la giunta ha dato il via libera sono quelli finanziati dal Fondo sociale europeo, per un importo di 400mila euro, volti all’inclusione sociale di particolari categorie di utenti più svantaggiati, sempre allo scopo di facilitare l’inserimento lavorativo.
“Si tratta di azioni per 4 milioni di euro – sottolinea l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Galuzzi -, che aiuteranno i lavoratori e le imprese della nostra provincia in questa fase di difficoltà economica” .
Dalla Provincia di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!