Ad Assisi per manifestare contro la guerra
Sabato 17 gennaio 2009 manifestazione nazionale per la pace :“Fermare la guerra a Gaza è possibile. Non vogliamo essere complici di guerra”. Da Pesaro partirà il pullman per la manifestazione di Assisi.
E’ l’appello lanciato dall’associazione Tavola della Pace (alla quale aderiscono: Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Acli, Agesci, Arci, Articolo 21, Cgil, Cisl, Pax Christi, Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Legambiente, Associazione delle Ong italiane, Beati Costruttori di Pace, Emmaus Italia, CNCA, Gruppo Abele, Cipsi, Banca Etica, Volontari nel Mondo Focsiv, Centro per la pace Forlì/Cesena, Lega per i diritti e la liberazione dei popoli, Donne in Nero)
che ha organizzato una manifestazione nazionale ad Assisi sabato 17 gennaio 2009 invitando giovani, donne, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, organi di informazione, scuole, parrocchie, chiese, forze politiche “a fare ciascuno qualcosa”, “in nome dei diritti umani e della legalità internazionale” .
Nella provincia di Pesaro Urbino sono molte le associazioni che hanno già risposto all’appello e aderiranno alla manifestazione. Per chi vuole partecipare sono stati organizzati alcuni pullman con il seguente percorso e orari di partenza:
Percorso
Pesaro Adriatic Arena – loc. Torraccia ore 7,30
Pesaro Vecchio Palazzetto dello Sport – Via dei Partigiani ore 7,40
Fano Parcheggio cimitero ore 7,50
Calcinelli Davanti ristorante Metauro ore 8,05
Fossombrone Piazza Corriere ore 8,15
Cagli Stazione delle corriere ore 8,30
Per adesioni e informazioni telefonare a:
CGIL: 0721/4201 CISL: 0721/380511
Da CGIL Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!