Emergenza mareggiate, stima danni e primi interventi urgenti
Stimare i danni causati dalla mareggiate, illustrare l’ordinanza della presidenza del Consiglio dei ministri per avviare i primi intereventi urgenti di ripristino.
Sono i due punti all’ordine del giorno dell’incontro con i 25 comuni costieri marchigiani coinvolti, convocato dall’assessore regionale Gianluca Carrabs. L’appuntamento è per giovedì 15 gennaio, alle ore 10.30 presso la sede della Giunta regionale (Sala 5° Piano di Palazzo Li Madou, Via Gentile da Fabriano, 2/4 – Ancona).
All’incontro parteciperà anche il dirigente del dipartimento della Protezione Civile della Regione, Roberto Oreficini. Carrabs e Oreficini si recheranno, domani, a Roma, a una riunione presso il dipartimento della Protezione Civile dedicata al maltempo che ha interessato gran parte del territorio nazionale nei mesi di novembre e dicembre 2008.
I risultati del confronto saranno riferiti, l’indomani, ai 25 comuni marchigiani convocati in Regione: Ancona, Altidona, Campofilone, Civitanova Marche, Cupra Marittima, Falconara Marittima, Fano, Fermo, Gabicce Mare, Grottammare, Lapedona, Massignano, Mondolfo, Montemarciano, Numana, Pedaso, Pesaro, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Potenza Picena, San Benedetto del Tronto, Sant’Elpidio a Mare, Senigallia, Sirolo.
Al termine è prevista una conferenza stampa.
Dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!