PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stanziati 300mila euro per la nuova illuminazione dello stadio “Benelli” di Pesaro

L'amministrazione comunale si complimenta con la Vis Pesaro per l'avanzamento nei play-off di Serie C

113 Letture
commenti
Calcio, pallone

«Si aggiornano a 300mila euro (rispetto ai 250mila già preannunciati) i fondi stanziati dal Comune di Pesaro per la nuova illuminazione dello Stadio Benelli che permetterà alla società di adeguarsi alle richieste del campionato, garantendo così la copertura televisiva delle partite. Inoltre, è già stata fatta la gara per il progettista e siamo quindi pronti per procedere». A dirlo il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora che, con una delibera di giunta, hanno definito i costi complessivi dei lavori.

«Puntiamo a partire con i lavori tra la fine di giugno e l’inizi di luglio a campionato già terminato, in modo da poter iniziare la stagione 2025/2026 con l’illuminazione già installata – precisano -. La società e la città, grazie a questo intervento, potranno avere un volano per la visibilità e per la promozione su tutto il territorio nazionale».

L’intervento si inserisce all’interno di un’annata incredibile che ha visto la Vis Pesaro prendersi la fase nazionale dei playoff di Serie C. «Non possiamo che complimentarci con tutta la società; giocatori, tecnici, staff e anche con il presidente Mauro Bosco che non ha mai smesso di credere nel sogno dei playoff. Raggiungere le fasi nazionali è un risultato straordinario e ci rende orgogliosi. Non di meno i tifosi che si sono sempre dimostrati vicini alla squadra della città».

L’amministrazione, in passato, aveva già destinato 25mila euro per l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, al fine di rendere più sicura la zona anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. Per lo stesso impianto sono stati stanziati anche 20mila euro per la sostituzione delle pompe di sollevamento delle acque di scarico. Infine, a giugno 2024 erano stati investiti 50mila euro per l’illuminazione che adesso verrà implementata con ulteriori 300mila euro. «In pochi mesi, quindi, il Comune ha investito per il solo stadio Benelli quasi 400mila euro», concludono Biancani e Della Dora.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!