Errore durante il parse dei dati!
PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione “Alto Impatto”, controlli notturni in varie zone di Fano

A effettuarli sono stati gli agenti di Polizia di Stato e Polizia Locale

Polizia di Stato e Polizia Locale di Fano

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, svolti nella notte in collaborazione con la Polizia. Le pattuglie hanno presidiato e monitorato i quartieri San Lazzaro, Centro, Paleotta e l’area Poderino – Ponte Metauro, con verifiche mirate nelle zone maggiormente frequentate nelle ore serali.

Nel corso dell’attività sono state identificate 7 persone, di cui 4 cittadini extracomunitari; 5 soggetti sono risultati già noti alle forze dell’ordine. È stato elevato un verbale al Codice della Strada per eccesso di velocità e contestati due verbali per possesso di hashish, uno nel quartiere San Lazzaro e uno in centro, nella zona Passeggi.

“Il presidio del territorio non è uno slogan, è un impegno quotidiano – dichiara il Sindaco Luca Serfilippi –. I controlli notturni nei quartieri servono a prevenire situazioni di degrado e a dare un segnale chiaro: la sicurezza urbana è una priorità concreta. Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro svolto e per la collaborazione costante con l’Amministrazione. Continueremo con servizi mirati, soprattutto nelle zone più sensibili, perché la sicurezza si costruisce con la presenza e con i cittadini”. L’attività rientra in un piano di monitoraggio che proseguirà anche nelle prossime settimane.

Comune di Fano
Pubblicato Giovedì 19 febbraio, 2026 
alle ore 13:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!