Parte l’iniziativa ‘Adotta uno scaffale’
Giovedì 22 gennaio prenderà il via il progetto “Adotta uno scaffale” nato dalla collaborazione tra la biblioteca San Giovanni ed il centro socio educativo riabilitativo “Gabbiano” di Pesaro.
Il progetto, rivolto ai ragazzi del centro che già frequentano da utenti la biblioteca San Giovanni nella mattina del giovedì, ha lo scopo di coinvolgerli sempre più nella vita della biblioteca attraverso attività quali il riordino di uno scaffale di libri o di riviste “adottate”.
Con l’ausilio degli operatori del centro “Gabbiano” e dei bibliotecari della “San Giovanni” i ragazzi che “adottano” uno scaffale dovranno:
-verificare le condizioni dei libri che vi sono collocati, controllando copertine e pagine: se usurate, strappate, sottolineate vanno segnalate al bibliotecario;
-ripulire con gomma sottolineature a matita su libri forniti direttamente dal bibliotecario;
– verificare che i libri non siano in disordine sui ripiani, in doppia fila o di traverso, ridisponendoli in fila, se necessario.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!