Sabato veglia ecumenica nella Cattedrale di Fano
Ai sacerdoti e fedeli della diocesi di Fano. Il momento culminante della settimana ecumenica (18-25 gennaio) è rappresentato dalla Veglia in Cattedrale sabato 24 gennaio ore 18.
Per prepararci a questa veglia siamo invitati a celebrare la settimana in parrocchia seguendo i testi liturgici propri proposti per la settimana con l’ eucaristia o un vespro cercando anche alcune presenze di fratelli e sorelle di altre confessioni. Le parrocchie che vivono già esperienze di comunione tra loro potrebbero fare la preghiera ogni sera in una chiesa diversa per allargare la sensibilità dei cristiani nelle singole parrocchie. Un invito speciale ai monasteri contemplativi a vivere con intensità la settimana di preghiera.
Il tema proposto per quest’ anno è “Che formino una cosa sola nella tua mano” (Ez 37,17).
Alla veglia ecumenica in Duomo parteciperanno una delegazione ufficiale della diocesi di St. Albans nella persona del Vescovo Ausiliare e della Consorte Revd Sally e di Padre Darren Responsabile diocesano della pastorale giovanile ( assieme a don Pierpaoli e ai delegati della pastorale giovanile della Metropolia stanno preparando un Meeting internazionale di giovani a Loreto il prossimo 1-7 agosto 2009), il Padre Oliver Learmont giovane sacerdote della Cattedrale che parla bene italiano ed il Padre Peter Wadsworth che è il responsabile del Vescovo per i gemellaggi con l’Italia. Il Vescovo Foster desiderava arrivare qualche giorno prima per incontrare le parrocchie gemellate della Metropolia.
Saranno presenti anche i responsabili del Coordinamento delle chiese e comunità cristiane della nostra regione.
Programma della giornata di sabato 24 gennaio:
Ore 10 in sala don Oreste Benzi , presso la Parrocchia Santa Famiglia.
Tavola rotonda introdotta dal nostro Vescovo Armando e dal Vescovo Christopher Foster.
Seguiranno brevi interventi dei Rappresentanti delle altre confessioni cristiane e poi confronto con l’Assemblea. All’incontro, aperto a tutti, sono invitati calorosamente i sacerdoti, i diaconi, religiose e religiosi, le parrocchie e quanti sono sensibili al cammino ecumenico .
Ore 12,30: Pranzo insieme in sala don Benzi alle 12,30. (si prega di dare un cenno di adesione al 328 7280505)
Ore 18: Veglia in Cattedrale. (I sacerdoti e i Diaconi sono pregati di partecipare in camice e stola bianca).
Dalla Diocesi di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!