PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino aderisce a ‘M’illumino di meno’

 Dopo il successo degli anni precedenti, anche quest’anno il 13 febbraio 2009 “Caterpillar”, programma radiofonico di Radio Rai, rilancia il proprio impegno per la salvaguardia del pianeta terra organizzando: "M’illumino di meno", Giornata Nazionale del Risparmio Energetico.


Per quella data il programma radiofonico chiede a tutti gli ascoltatori di adoperarsi affinché si riesca a risparmiare la maggiore quantità possibile di energia. Le trovate più geniali, gli eventi più spettacolari, i gruppi di risparmio più numerosi e incisivi saranno poi raccontati in diretta su “Caterpillar”.

A livello locale le associazioni Greenpeace, Legambiente e CittadinanzAttiva di Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, stanno organizzando una serie di iniziative per la giornata di venerdì 13 febbraio. A partire dalle ore 16.30 in Piazza della Repubblica le associazioni distribuiranno ai cittadini lampadine a basso consumo, riduttori di flusso per il risparmio idrico e materiale informativo sul risparmio energetico e sulle energie rinnovabili. Dalle ore 18.00 è programmato lo spegnimento dell’illuminazione pubblica delle principali vie del centro e della Fortezza Albornoz.

L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 alle ore 18.

L’Amministrazione comunale di Urbino invita la cittadinanza ad aderire direttamente a “M’illumino di meno”, visitando il sito: //milluminodimeno.blog.rai.it/liniziativa/

Dal Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 10 febbraio, 2009 
alle ore 20:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!