‘Sistema turistico locale’, approvato il programma
Il comitato esecutivo del “Sistema turistico locale” della provincia di Pesaro e Urbino ha approvato il “Programma delle attività di promozione e accoglienza turistica 2009”.
Come evidenziato dal presidente Palmiro Ucchielli, la Provincia è la prima nelle Marche ad essersi dotata di questo strumento, che prevede azioni anche per il 2010 e 2011 allo scopo di attuare una promozione e commercializzazione più incisiva ed efficace, come richiesto in un precedente incontro dai tour operator, che necessitano di “vendere” il territorio con largo anticipo alle agenzie italiane e straniere.
Il programma approvato tiene conto anche dell’esigenza di valorizzare in chiave turistica il grande evento culturale della mostra su Raffaello (che verrà inaugurata il 5 aprile) e l’importante tappa del Giro d’Italia in programma per il 25 maggio.
Da qui una serie di progetti: dalla valorizzazione delle rocche e castelli del territorio provinciale alle azioni integrate tra i comuni della fascia costiera (da Gabicce a Marotta) per sostenere e sviluppare il turismo del mare, fino ad azioni formative in materia di accoglienza turistica rivolte ad operatori del settore, per una maggiore qualità e concorrenzialità dell’offerta turistica.
Dalla Provincia di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!