PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro festeggia le ragazze della pallavolo promosse in serie A1

"Hanno onorato la città, nell'anno in cui Pesaro è città dello sport"

3.072 Letture
commenti
Volley Pesaro promossa in serie A1

La MyCicero festeggiata in Comune a Pesaro per lo sbarco in serie A1.

Highlights di gara due a Busto sullo schermo e voce rotta dall’emozione per coach Matteo Bertini e capitano Federica Mastrodicasa. «#CeneandiamoinA», nell’hashtag più rilanciato dalla società, per ribadire che il volley in rosa è tornato:

“Siete un esempio per voglia di fare e determinazione. La pallavolo incarna lo spirito di gruppo e in campo non c’è stata storia. Una città intera vi ama e la cerimonia di oggi è manifestazione di gratitudine”, premette l’assessore Mila Della Dora.

Rimarca Matteo Ricci: “Il risultato rafforza il movimento del volley. Ed è un orgoglio nell’anno della città dello sport. Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini sono stati un martello. La promozione premia i loro sforzi. La pallavolo a Pesaro cresce, non è un caso che tra poco ospiteremo la tappa italiana della World League. Il salto in A1 è impegnativo: cercheremo come città di dare una mano, come sempre. Tutti gli anni c’è  chi dice che puntiamo più su uno sport piuttosto che un altro. Ma a volte, in questo, siamo un po’ provinciali. Perché noi cerchiamo, per quello che possiamo, di fare crescere il movimento sportivo della città in genere”.

Giorgio Fanesi (MyCicero): “Le ragazze hanno onorato il marchio, hanno messo sorriso e eleganza. Bertini ha creato il feeling”.

Giancarlo Sorbini: “Il Comune non deve fare marketing per le società ma accompagnarle nel percorso. E questo negli anni è stato fatto. Avevamo promesso di fare qualcosa d’importante, adesso come biglietto da visita abbiamo l’A1. Un risultato che ora ci permette di chiedere alla città, non solo al Comune, qualcosa in più. Le ragazze hanno unito forza, bellezza e carattere. Anche noi facciamo parte della regione del volley”.

Poi l’abbraccio collettivo alla Palla.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!