PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: incredibile a Marotta, il nuovo portiere è Lamberto Boranga, 76 anni

A lungo in serie A già negli anni Sessanta, l'ex Fiorentina, campione anche di atletica leggera, non ne vuole sapere di ritirarsi

2.209 Letture
commenti
Lamberto Boranga

Incredibile a Marotta: torna in campo Lamberto Boranga. E’ ufficiale la firma dell’ex portiere tra le altre di Fiorentina e Cesena con la Marottese, formazione di Terza Categoria.


Boranga compirà 76 anni a ottobre, ma non ha intenzione di smettere di giocare ed è pronto a essere schierato da titolare.

Nato a Foligno nel 1942, ha giocato tra le altre in Perugia, Fiorentina, Cesena e Reggiana, anche in serie A, dall’inizio degli anni Sessanta.

Ritiratosi dal calcio professionistico alla non più giovane età di 42 anni (nel 1984), già a 50 nel 1992 era tornato in campo tra i dilettanti: un nuovo ritorno c’era stato tra il 2009 e il 2015, quando aveva giocato pressoché stabilmente, a 70 anni suonati, in Seconda Categoria.

Nel frattempo ha ottenuti titoli e primati italiani, europei e mondiali, in varie specialità dell‘atletica leggera Master.

Boranga, due lauree (biologia e medicina), di professione medico sportivo, non si ferma: quella di Marotta, dove trascorreva le vacanze da bambino, è una nuova sfida, ma forse non l’ultima di questo campione senza età.

Nella foto una ricercata figurina di Boranga ai tempi della serie A, nel 1969

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 13 marzo, 2018 
alle ore 18:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!