PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigili del Fuoco, incontri nel pesarese con i volontari anti-incendi boschivi

Si stanno svolgendo a Pesaro, Urbino, Fano, Cagli e Macerata Feltria

3.696 Letture
commenti
Vigili del Fuoco

Proseguono gli incontri conoscitivi/formativi tra il personale D.O.S. ( Direttori delle Operazioni di Spegnimento) dei Vigili del Fuoco e i gruppi di Associazione Volontari A.I.B. (Antincendio Boschivo), organizzati dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino presso le sedi di Pesaro, Urbino, Fano, Cagli e Macerata Feltria.


Lavorando già in previsione della prossima stagione estiva, il personale dei Vigili del Fuoco è impegnato a trasmettere, ai gruppi di Volontari già formati, la conoscenza dei mezzi antincendio maturata in anni di interventi, la loro gestione e gli aggiornamenti derivanti dalla recente legge in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato, la quale assegna i compiti di direzione delle operazioni di spegnimento e il coordinamento dei Volontari al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Gli incontri oltre allo scopo formativo hanno anche quello di creare una relazione conoscitiva diretta, in previsione della prossima collaborazione sugli interventi di incendio boschivo e quella di messa a confronto delle esperienze già maturate in passato in previsione di quelle future.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!