PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta di firme per educazione civica a scuola, anche il Comune di Pesaro aderisce

Si può firmare alla Segreteria generale e all’Urp dal lunedì al venerdì

2.016 Letture
commenti
Scuola, libri scolastici, libri di testo

“Il Comune di Pesaro aderisce con convinzione alla raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per introdurre l’insegnamento dell’educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

Così l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli sulla proposta promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci, che prosegue: “L’invito è esteso a tutti i cittadini, affinché firmino la petizione. Potranno farlo recandosi nei nostri uffici dal lunedì a venerdì”.

La proposta punta a raccogliere in sei mesi le cinquantamila firme necessarie per il deposito in Parlamento.

“La proposta risponde a un’esigenza sentita da tutti – spiega la Ceccarelli – e cioè far crescere in tutti, ma soprattutto nelle nuove generazioni, il senso di appartenenza alla comunità come luogo in cui si sa costruire – attraverso l’incontro, il dialogo e il confronto -, la coscienza della propria identità, ma soprattutto l’ideale di appartenenza a una umanità.

I cittadini potranno dunque recarsi in Comune per firmare, alla segreteria generale (piazza del Popolo, n.1, primo piano) con i seguenti orari: lunedì-venerdì 10-13 e inoltre il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30; oppure potranno andare all’Urp (Sportello Informa&Servizi, largo Mamiani, 11) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!