PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marotta – Senigallia, dal 1° giugno unico mezzo e unico biglietto

Per l’estate il servizio di trasporto pubblico interprovinciale gestito dall’Atma. Viventi: “servizio migliore”

AutobusDal 1° giugno 2010 l’Atma di Ancona gestirà il servizio di trasporto pubblico interprovinciale “Marotta – Senigallia”. Una scelta che agevola gli utenti, in quanto consentirà di viaggiare con un unico biglietto (emesso dall’Atma), senza cambiare autobus a Ponte Cesano.
 


Regione, Province di Pesaro e Urbino e Ancona, società consortili interessate (Adriabus e Atma) hanno concordato la decisione che permette – sottolinea l’assessore ai Trasporti, Luigi Viventi – “di eliminare il cambio di mezzo forzato a Ponte Cesano, dal quale scaturivano notevoli disagi ai cittadini e inefficienti modalità di gestione del servizio pubblico”.

La Giunta regionale ha autorizzato l’intesa che dovrà ora essere perfezionata tra Adriabus e Atma per le questioni attinenti alle compensazioni economiche. “La pianificazione del trasporto pubblico – evidenzia Viventi – deve ricercare le soluzioni migliori per l’utenza e per la razionalità della gestione. Predisporre collegamenti efficienti significa favorire l’utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a decongestionare la mobilità su gomma, con evidenti benefici per i centri abitati attraversati e la qualità dell’aria respirata”.

Attualmente Adriabus, per la provincia di Pesaro e Urbino, gestisce la tratta “Marotta – Ponte Cesano” e l’Atma (per quella di Ancona) “Ponte Cesano – Senigallia”. L’intesa individua un unico gestore (Atma) e un unico titolo di viaggio lungo la tratta, sia all’andata (Marotta – Senigallia), che al ritorno (Senigallia – Marotta), evitando di cambiare automezzo a Ponte Cesano e di acquistare un nuovo biglietto.

dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 maggio, 2010 
alle ore 11:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!