PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sanità, Marche: La comunità di Sant’Ippolito “occupa” l’Ospedale di Fossombrone

L'ospedale di FossombroneDopo la visita di martedì 30 aprile al presidio allestito al primo piano della struttura ospedaliera di Fossombrone da parte del Sindaco Dimitri Tinti e degli Assessori Massimo Bucchi e Veledo Marini, gli amministratori di Sant’Ippolito hanno fatto espressa richiesta agli organizzatori del Comitato per la difesa dell’Ospedale di riservare un’intera giornata di occupazione alla comunità santippolitese.


La proposta, presentata nell’ultima seduta del Consiglio comunale, ha ricevuto consenso unanime da parte di maggioranza e minoranza. Si è quindi concordato con gli organizzatori che per l’intera giornata di sabato 4 maggio, l’Ospedale di Fossombrone sarà “occupato” dalla comunità di Sant’Ippolito.

All’iniziativa hanno aderito anche le associazioni locali: la Pro Loco, il Gruppo comunale di Protezione Civile, l’A.C.S. Sorbolongo, l’A.S.D. Piandirose, i Giovani di Sant’Ippolito, la Cooperativa ‘Il Sorbo’, ‘el Contadin’ di Reforzate e da ultimo anche il circolo del Partito Democratico.

Sant’Ippolito scende quindi in campo per dimostrare solidarietà e vicina alle comunità limitrofe del territorio e soprattutto per salvaguardare e tutelare i servizi necessari che gli spettano in qualità di cittadini.Come affermato in altre occasioni dal Sindaco l’unità di un territorio nelle sue varie componenti e senza strumentalizzazioni di parte è, infatti, il valore aggiunto che rende forte e credibile la sfida per tutelare i diritti e migliorare la qualità della vita dei cittadini. S’intende portare quindi piena solidarietà alla battaglia contro il deleterio piano di riforma sanitaria elaborato dalla Regione Marche e a favore dell’utilizzo delle potenzialità della struttura ospedaliera di Fossombrone.

Iniziativa indispensabile per manifestare l’esigenza di una riorganizzazione della sanità più equa, più efficiente e più funzionale alle esigenze e alle peculiarità del territorio.

di Giulia Schiaroli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 4 maggio, 2013 
alle ore 15:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!