Urbino: istituto d’arte a rischio
La dirigente Maurizia Ragonesi ha spiegato a Radio Ducato che l’Isa "ha un numero di studenti insufficiente rispetto ai parametri previsti dal decreto Gelmini".
In base alle direttive emanate dal ministro della Pubblica istruzione, per mantenere l’autonomia, le scuole devono avere almeno 500 studenti. L’Istituto d’Arte ha rispettato questo parametro negli anni, ma adesso la situazione è cambiata. E non è l’unico a rischiare. La Ragonesi ha, infatti, ammesso che "ci sono altre scuole sottodimensionate, quindi il prossimo piano di dimensionamento potrebbe colpire tutto il territorio di Urbino".
"Chiediamo – ha affermato la dirigente – che il corso serale di Grafica pubblicitaria e Fotografia sia mantenuto nell’organico, perché fortemente incardinato nella struttura ordinamentale della scuola".
"Questo corso ha bisogno dei laboratori, delle attrezzature e delle competenze esistenti all’interno della Scuola del libro", ha concluso la Ragonesi.
Da Il Ducato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!