PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: tanto divertimento il giovedì grasso

A sancire un Carnevale veramente baciato dalla “dea Fortuna” si è svolta il 19 febbraio, nella zona Pincio a Fano la manifestazione del giovedì grasso dedicata al pubblico dei bambini e delle famiglie.


Sotto un’accattivante lama di sole che ha stiepidito i numerosi presenti, con la rinomata puntualità di una efficace macchina operativa, come quella della Carnevalesca, alle 15.00 è iniziato il pomeriggio di spettacolo ed intrattenimento ad opera della FAN FOR FUN Animazione.

Ad aprire le attività una seguitissima ed applauditissima esibizione dei “Ragazzi dell’Oratorio di Cuccurano” che si sono esibiti  in un brano tratto dal loro produzione 2008 << High School Musical 2 >>. Grazie all’insistenza del presentatore ed alla intercessione della Tutor  CATERINA MAGGINI, i ragazzi hanno poi donato al pubblico un’anteprima di alcuni minuti dello spettacolo High school musical 3 che metteranno in scena il 1° settembre 2009 al Politeama a Fano.

Alla presenza della Pres. Dell’Ente Manifestazione M. Campanella e del Pres. G. Mazzanti dell’Ente Carnevalesca, si è sviluppato un simpaticissimo programma che ha visto oltre le solite richiestissime musiche e balli di gruppo, la esilarante messa in scena della favola di Cenerentola ad opera di persone prese tra il pubblico che si sono prestate ad essere travestiti e truccati da Matrigna, da Fatina, da Topini e a finire da Principe Azzurro.

Lo stesso principe a concluso la performance del gruppo con un finale e trionfante ingresso sul palco al galoppo su di un bastone che reggeva una grande testa di cavallo in cartapesta.

Alla grande partecipazione e il coinvolgimento dei bambini ha fatto eco il divertimento dei grandi presenti, che entrati nel vero spirito goliardico della manifestazione si sono concessi un pomeriggio “dal vivo” di satira, di spensieratezza  ed allegria.

Tutta la manifestazione è stata seguita in diretta-radio dallo staff di Radio  Esmeralda che oltre alla presenza sul palco durante i vari momenti dell’animazione, hanno fornito una sorta di radio cronaca agli ascoltatori, intervistato dalla postazione mobile allestita per l’occasione, alcuni partecipanti l’evento.

La presenza delle tante persone e la disponibilità generalizzata a lasciarsi coinvolgere dall’animazione anche nelle, non competitive, gare a premi ha segnato l’indiscusso successo della manifestazione, che si è conclusa con il rinnovato rito del “Getto” di dolciumi per i bambini.

Il numeroso pubblico ha gratificato sia gli organizzatori che gli operatori presenti al Pincio i quali hanno arricchito l’offerta di svago con numerosi stands gastronomici , coloratissime e luminose giostre e giochi gonfiabili.

La settimana di Carnevale così ben iniziata, vedrà domenica 22 le sfilate dei grandi corsi mascherati, e festa di chiusura Martedì Grasso 24 con una grande festa in P.zza XX Settembre a Fano con il rogo del pupo che segna la fine delle manifestazioni del fantastico Carnevale di Fano edizione 2009.

Dall’ Ente Carnevalesca Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 21 febbraio, 2009 
alle ore 11:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!