PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: Scavolini Pesaro porta a casa un’altra vittoria

546 Letture
commenti

Scavolini ancora a segno contro la CGF Castellana Grotte: ennesima vittoria in tre set, con scorci di gioco di altissima qualità.




Castellana Grotte ha sofferto moltissimo la battuta ficcante delle colibrì (5 punti diretti subiti a fronte di una ricezione al 23%) ed è riuscita a restare a ruota solo nella prima parte del secondo set quando, grazie all’ingresso di Elisangela (rientrava dopo due mesi di assenza ed è stata tenuta in panchina nel primo parziale) e a qualche sprazzo di Soninha (5/10 nel set), riusciva a guadagnare tre lunghezze sino al 12-9.

 Era un rush in battuta di Costagrande (2 ace per lei alla fine) a piazzare il 6-0 che ribaltava l’inerzia del set e riportava la Scavolini definitivamente avanti.

Primo e terzo set, invece, sono state un monologo delle padrone di casa, capaci di staccare le avversarie sin dall’avvio (8-3 e 8-5, rispettivamente) e di allungare progressivamente sino a chiudere a 11 e a 14. Prestazioni di spicco per tutto il collettivo, con Zé Roberto che si è divertito a ruotare quasi tutte le sue atlete in campo: notevolissimo il 62% in attacco di Kasia Skowronska e di Christiane Fürst (quest’ultima ci ha aggiunto anche tre muri), spettacolare la prova di Costagrande, autrice di alcuni recuperi difensivi da applausi e protagonista in attacco, nonostante un 35% che non racconta a dovere la sua prestazione. Zé Roberto non nasconde la sua soddisfazione: "Sono contento di quello che abbiamo fatto vedere in campo: battuta efficace e gioco veloce, controllando gli errori e sprecando pochissimo.

 Le ragazze sono restate sempre concentrate sulla partita, cercando di giocarla al meglio nonostante le tante energie fisiche e mentali spese nelle due settimane precedenti, tra Coppa Italia e play-off di Champions League. Questa è la quarantunesima vittoria consecutiva, vogliamo continuare questa serie e mantenere il primo posto in campionato: chiaro, all’orizzonte c’è Bergamo e non posso dire che già non cominciamo a pensarci.

Però prima della Champions League c’è un’altra gara di campionato, e non possiamo distrarci su nessun fronte. La Final Four di coppa è un sogno, è l’obiettivo più importante alle porte, ma dobbiamo mantenerci in corsa sia in Italia che in Europa".

SCAVOLINI-CGF RECYCLE 3-0

SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 13, Fürst 8, Skowronska 13, Costagrande 13, Guiggi 8, Ferretti 3; Wijnhoven (L), Brussa, Di Crescenzo, Garzaro, Lunghi. N.e. Castiglione. All. Zé Roberto.

CGF RECYCLE CASTELLANA GROTTE: Quaranta 9, Roani, Scott-Arruda 7, Dalia, Soninha 10, Petkova 4; Sansonna (L), Moncada. N.e. Tribuzio, Karalyus, De Haes. All. Radogna.

ARBITRI: Puletti e Santi.

NOTE: Parziali 25-11 (21’), 25-20 (28’), 25-14 (23’). Scavolini: battute sbagliate 4; battute vincenti 5; ricezione 77% (prf 44%); attacco 48%; errori 7; muri 9. CGF Recycle: battute sbagliate 4; battute vincenti 0; ricezione 52% (prf 23%); attacco 34%; errori 17; muri 3.

Da Scavolini Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 23 febbraio, 2009 
alle ore 14:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!