Fano Vale: successo all’apertura della sede
Grande successo l’apertura della sede della coalizione Fano Vale: il candidato a sindaco con il centro sinistra Federico Valentini, accompagnato dall’assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, ha aperto alla città le porte di quella che fino a giugno sarà la sua nuova casa.
“Sarà casa mia fino alle amministrative – ha ironizzato Federico Valentini – perché dall’8 giugno casa nostra sarà il Comune, in via San Francesco. In questa sede (che si chiamerà Centro Arco d’Augusto, in piazza del Duomo) continueremo la nostra campagna di ascolto verso i fanesi, qua potrete tutti avanzare le vostre proposte per una città migliore, da costruire insieme. Fano è una città profondamente cambiata negli ultimi anni e credo che una sana amministrazione, il cambiamento, dovrebbe saperlo governare. Questa giunta si vanta di aver portato a termine progetti da noi finanziati e pensati dalle precedenti amministrazioni o realizzati dalle Fondazioni. Troppo facile. Noi ripartiamo da qui, dal cuore della città, per il rilancio dell’economia, per la tutela delle famiglie, per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani precari”.
Applausi anche per l’assessore Mezzolani, che ha salutato la folla accorsa in piazza Duomo, ricordando gli impegni del presidente della Regione Gian Mario Spacca: “Il nostro presidente – ha detto – è a Roma, in questo difficile passaggio nella storia del Partito Democratico. Speriamo che il partito romano possa prendere qualcosa dal nostro, coeso e deciso. A Fano sono state fatte le primarie, c’è una vasta coalizione: basta con il municipalismo asfissiante in cui ci si è trincerati in questi 5 anni, Fano deve tornare a svolgere un ruolo importante e Federico Valentini darà alla città ciò di cui ha bisogno”.
Da Fano Vale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!