San Costanzo: conclusi i lavori di consolidamento stradale
Ultimati a Cerasa di San Costanzo gli interventi di manutenzione stradale realizzati dalla Provincia. Lo ha comunicato il presidente Palmiro Ucchielli al sindaco di San Costanzo Giuliano Lucarini.
Il tratto dell’arteria comunale «San Lorenzo», interessato dai lavori, aveva subito la deformazione della carreggiata, in seguito al dissesto franoso della scarpata sulla sede centrale.
«Gli interventi di risanamento idrogeologico – spiega Ucchielli – sono stati finanziati con fondi di bilancio dell’amministrazione provinciale, per un importo complessivo di 64.000 euro. Le nuove opere sono state collaudate e la viabilità è già stata completamente ripristinata».
I lavori di consolidamento, iniziati lo scorso settembre, hanno visto la regimazione delle acque meteoriche, la progettazione di una gabbionata a sostegno della strada e il rifacimento dell’asfaltatura. «In un contesto di grave crisi per l’economia – conclude il presidente della Provincia – iniziative come questa rappresentano anche un piccolo ma significativo sostegno al lavoro e all’occupazione. In aggiunta, le infrastrutture sono più funzionali e gli scambi commerciali diventano agevoli».
Dalla Provincia di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!