PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Colle Ardizio, proseguono gli interventi di stabilizzazione

1.112 Letture
commenti


Proseguono i lavori avviati dalla Provincia per la riduzione del rischio geomorfologico sulla falesia del Colle Ardizio.


Gli interventi di messa in sicurezza comporteranno il disgaggio selettivo di massi instabili nel versante a ridosso della Statale e la realizzazione di un vallo paramassi, necessario per la protezione della strada da eventuali crolli futuri.

«Le operazioni – spiega il presidente Palmiro Ucchielli – hanno richiesto un impegno complessivo di 780.000 euro. Il finanziamento è stato coperto per  330.000 da fondi di bilancio della Provincia, per 100.000 euro da risorse messe a disposizione dal Comune di Pesaro e per 350.000 da stanziamenti derivanti da leggi statali».

Le operazioni, tra l’altro, consentiranno di recuperare anche un’area adibita a parcheggio, utilizzata da turisti e bagnanti che raggiungono gli stabilimenti balneari antistanti nei mesi estivi.

La conclusione dei lavori, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, è prevista entro la prossima primavera. 

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 24 febbraio, 2009 
alle ore 14:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!