PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unione Donne di Pesaro: basta stupri!

Siamo abituati a leggere sui giornali notizie di stupri accanto a notizie di donne elette a reginette dei vari carnevali; riteniamo siano entrambi frutto di uno stesso immaginario utilizzato spesso inconsapevolmente da chi si occupa di informare e non solo.




Un immaginario che percepisce le donne come oggetti: una bella e sorridente che lancia caramelle, l’altra corpo da possedere, tutte e due  rispondono ad un desiderio maschile senza relazione.

Lo stupro della ragazza di 17 anni di sabato scorso che facilmente è percepito come “Problema femminile” è invece “Problema degli Uomini”, tanto più grave se li conosciamo, ancor peggio se condiviso da un gruppo, come in questo caso.

Noi ci chiediamo dove questi ragazzi hanno sepolto la loro coscienza, la loro responsabilità personale se ci riferiamo a uomini e non ad un branco di animali. Non ci abitueremo mai a queste notizie! A te Chiara, noi dell’UDI vogliamo chiamarti così per non fare di te solo un numero, diciamo che siamo dalla tua parte e ti sosteniamo, come vorremmo che fossero dalla tua parte le madri, le sorelle, le fidanzate di quei ragazzi.

Le donne dell’UDI di Pesaro
 
Da UDI Unione Donne in Italia – sede di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 24 febbraio, 2009 
alle ore 14:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!